IndyCar | Jimmie Johnson testerà una vettura ad Indy!

30 Giugno 2020 - 17:10
|

L'americano testerà una vettura della serie americana a ruote scoperte nel corso della prossima settimana sull'ovale di Indianapolis.




Molte speculazioni giravano su un possibile approdo di Jimmie Johnson, il sette volte campione NASCAR Cup Series, nel mondo delle ruote scoperte americane. Questo rumor ha oggi avuto una piccola spinta verso la realtà, con lo stesso Johnson che ha annunciato un test all’Indianapolis Motor Speedway con Chip Ganassi Racing. Ganassi è ben noto nel mondo della NTT IndyCar Series, avendo a bordo il cinque volte campione Scott Dixon, ed è considerato uno dei top team all’interno della serie a ruote scoperte.

Precedentemente, i diritti per il numero 48 (numero che ha caratterizzato l’intera carriera di Johnson nella NASCAR Cup Series) erano stati acquisiti da Arrow McLaren SP (sulla linea del motorista comune, Chevrolet), ma il primo test avverrà con Ganassi, che nella NTT IndyCar Series ha come motorista Honda (non presente in NASCAR).

Si era anche vociferato di una partecipazione di Johnson al prossimo super weekend di gara nel quale avrebbe partecipato ad ogni serie presente (ARCA Menards Series, NTT IndyCar Series, NASCAR Xfinity Series, NASCAR Cup Series), ma questa voce è stata poi smentita per via dello sforzo fisico non indifferente richiesto e per la difficoltà di salire su una vettura come quella della NTT IndyCar Series senza aver eseguito nemmeno un test prima.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Pocono Raceway - Twitter

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: