IndyCar 2020 | VeeKay correrà con Carpenter nel 2020

© Rinus VeeKay / Twitter Official Page

Rinus VeeKay è il nuovo pilota di Ed Carpenter Racing, che affiderà la vettura #21 al pilota olandese vice-campione IndyLights nel 2019.

Ed Carpenter Racing ha ufficializzato il nuovo pilota per la stagione 2020. Si tratta di Rinus van Kalmthout, anche conosciuto come Rinus VeeKay, che affronterà la nuova stagione al volante della Dallara DW12 #21 di ECR. Il 19enne olandese ha un palmares di tutto rispetto, giungendo in IndyCar dopo aver vinto il campionato Indy Pro 2000 nel 2018 e la F3 Asia Winter Series nel 2019. E’ stata, tuttavia, l’eccellente stagione 2019 in Indy Lights a portare VeeKay tra le grazie di Carpenter, che già nel luglio scorso ha schierato l’olandese in pista approfittando della sessione di test a Portland.

Giunto secondo in IndyLights, dietro al campione Oliver Askew accasatosi con Arrow SPM McLaren, Rinus VeeKay si può definire come una delle promesse più importanti nel panorama IndyCar. Sono sei le vittorie conquistate nel 2019, tra le quali le più significative si ritrovano in quel di Laguna Seca, pista in cui VeeKay ha trionfato sia in Gara 1 sia in Gara 2.

Sono veramente felice. E’ un sogno che si realizza” – afferma VeeKay – “Abbiamo lavorato duramente in questi ultimi anni e passare dalla USF2000 alla IndyCar in soli tre anni rappresenta qualcosa di speciale.

Dopo la mancata conferma, a sorpresa, di Spencer Pigot il team di Ed Carpenter ripone molta fiducia in VeeKay, considerato da ECR veloce ma soprattutto versatile viste le vittorie conquistate nelle tre diverse tipologie di piste: stradali, permanenti ed ovali.

“Ho seguito il percorso di Rinus specialmente negli ultimi due anni” – ha commentato Carpenter – “Era chiaro che meritasse il posto in IndyCar e la conferma si è avuta dopo il test di Portland. Il suo passo, i suoi feedback ed il comportamento tenuto alla guida della vettura sono stati impressionanti considerando la giovane età.

Per concludere, Carpenter ha posto gli obiettivi per l’anno a venire: “Siamo entusiasti per la stagione 2020; faremo di tutto per riportare una vettura ECR nella Victory Lane.

Immagine in evidenza: © Rinus VeeKay / Twitter Official Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar 2020 | VeeKay correrà con Carpenter nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*