Felix Rosenqvist passa in Arrow McLaren SP

Lo svedese passa in AMSP in sostituzione di Oliver Askew, lasciando il sedile della #10 Ganassi vacante per il momento.

La notizia era nell’aria da un po’, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Felix Rosenqvist lascia Chip Ganassi per approdare a bordo della #7 Arrow McLaren SP Chevrolet al posto di Oliver Askew.

Il ventottenne di Värnamo, in Svezia, ha partecipato per il secondo anno alla NTT IndyCar Series come pilota della #10 per Ganassi, per decidere poi quest’anno un cambio di squadra a favore di AMSP, che comporterà anche un cambio di motorista. La prima prova in pista con AMSP per Rosenqvist sarà il 2 novembre in un test al Barber Motorsports Park.

Questo il commento di Rosenqvist: “Non vedo l’ora di fare il prossimo passo nella mia carriera con Arrow Mclaren SP. La squadra ha mostrato di essere in competizione spesso quest’anno e non vedo l’ora di lavorare con Pato per portarla ancora avanti. Voglio ringraziare Sam, Ric, Zak e la squadra intera per questa opportunità. Sto già lavorando per essere il più pronto possibile per la nuova stagione. Sarà divertente”.

Queste invece le parole di Sam Schmidt, comproprietario della squadra: “Abbiamo tenuto sott’occhio Felix fin da quando ha partecipato alla Indy Lights nel 2016 e siamo rimasti sempre sorpresi dalle sue performance negli ultimi due anni. Pensiamo che lui e Pato si complementino ed insieme ci porteranno avanti nel nostro lavoro di squadra”.

Anche Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha rilasciato una dichiarazione: “Non capita spesso di avere due talenti giovani come Pato e Felix. Penso che questa coppia di piloti ci dia una line-up forte e non vedo l’ora di vedere cosa faranno insieme fuori e dentro la pista”.

Immagine in evidenza: © Arrow McLaren SP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Felix Rosenqvist passa in Arrow McLaren SP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*