Tincknell e Bomarito trionfano a Daytona con la Mazda

05 Luglio 2020 - 11:26
|

Le Mazda DPi siglano una doppietta con Tincknell e Bomarito in trionfo. Prima vittoria della Corvette C8.R in GTLM




Dopo oltre cinque mesi, il WeatherTech Sporstscar Championship è tornato in azione a Daytona, proprio dove si era disputata l’unica gara stagionale. In quel caso si parla della 24 ore di fine gennaio, con il resto del campionato che era poi stato interrotto causa COVID-19 da Sebring in avanti. In questo ritorno in pista, ad imporsi è stata la Mazda del Team Joest con Jonathan Bomarito ed Harry Tincknell, sulla vettura #55. Seconda la gemella #70 di Oliver Jarvis e Tristan Nunez, a conferma degli enormi passi avanti fatti dalla RT24-P che è ormai al top tra i prototipi. Male le Acura che erano partite in pole e col favore dei pronostici.

La gara è partita con pista bagnata, a tal punto da rimandare di circa un’ora la bandiera verde per via delle condizioni meteo avverse. Le Cadillac non sono mai state della partita, tranne nelle primissime battute quando quella di Gabby Chaves è stata al comando sfruttando la sosta della Mazda di testa. Via via, tutti i concorrenti hanno optato per la gomma da asciutto, con il cielo che si è man mano schiarito verso sera. Il terzo posto è stato conquistato dall’unica Cadillac competitiva, quella di Bourdais-Barbosa che ha chiuso alle spalle delle dominanti vetture del team Joest. Con questa vittoria, Tincknell ha omaggiato alla grande il nuovo contratto appena firmato con Mazda, portandosi a casa la prima perla stagionale assieme a Bomarito.

Prima storica vittoria per la nuova Corvette C8.R in classe GT Le Mans. Per la squadra americana si tratta del centesimo successo nel campionato, un traguardo davvero ragguardevole. A trionfare ci hanno pensato Antonio Garcia e Jordan Taylor, due veterani della sportiva a stelle e strisce. Splendida la lotta nel finale con la Porsche 911 RSR della coppia Bamber-Vanthoor, che ha chiuso con poco più di un secondo di ritardo. Lexus che sale in cattedra in GT Daytona, con la coppia Jack Hawksworth e Aaron Telitz che batte nettamente la concorrenza.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: