Derani e Nasr dominano a Sebring, doppietta Corvette in GTLM

19 Luglio 2020 - 12:00
|

Gran risposta dell’ex F1 Nasr che vince in uscita dalla quarantena assieme a Pipo Derani




La Cadillac dell’Action Express Racing #31 ha letteralmente dominato a Sebring nel terzo appuntamento del campionato IMSA 2020. Ovviamente non si trattava della storica 12 ore, che verrà disputata più avanti in calendario. Pipo Derani e Felipe Nasr hanno controllato la corsa sin dalle prime battute, con l’ex pilota Sauber di Formula 1 che non poteva rientrare meglio dalla quarantena dopo che era risultato positivo al Coronavirus. Splendida doppietta Corvette in GT Le Mans: si tratta del secondo successo consecutivo della C8.R dopo quello nella sprint di Daytona. La nuova vettura statunitense sembra già un punto di riferimento in questa classe. La Lexus dell’Aim Vasse Sullivan domina in GT Daytona.

Passando al resoconto della gara, va ribadito il netto dominio della vettura vincitrice: Derani è scattato dalla prima posizione involandosi subito, per poi cedere il volante al compagno di squadra Nasr. Il brasiliano è riuscito ad incrementare il gap sulla concorrenza, capitanata dall’altra Cadillac #10 del Wayne Taylor Racing con Renger van der Zande e Ryan Briscoe. Sul traguardo, il gap tra i due prototipi è stato superiore ai 35 secondi. Disastro per la Madza di Jarvis-Nunez, terza a pochi minuti dalla fine ma che ha dovuto rallentare per non concludere la corsa senza benzina. Si è così palesata la tripletta delle Cadillac, con Bourdais-Barbosa che sono riusciti a finire sul podio.

Tommy Milner ed Oliver Gavin sulla Corvette #4 hanno trionfato in GTLM davanti alla gemella #3 di Antonio Garcia e Jordan Taylor. Gran rimonta della Porsche di Tandy e Bamber che dopo un incidente iniziale hanno condotto la propria 919 RSR sino in terza posizione. Male le BMW che concludono ai piedi del podio, senza mai dare l’impressione di potersela giocare con gli altri. In GT Daytona, Jack Hawksworth e Aaron Telitz vincono la seconda corsa stagionale a bordo della Lexus.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Pipo Derani Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: