Pierre-Louis Chovet debutterà in Formula 3 a Spa con la Hitech GP

Il pilota francese farà il suo esordio sostituendo Fewtrell alla Hitech GP nella tappa belga

La Hitech GP ha scelto il sostituto di Max Fewtrell dopo la separazione tra i due ufficializzata ieri pomeriggio. Si tratta di Pierre-Louis Chovet, pilota francese di 18 anni che in questo weekend farà il suo esordio in Formula 3 sul circuito di Spa-Francorshamps.

Classe 2002, Chovet è attualmente impegnato nella Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, dove dopo due round occupa la sesta posizione con 59 punti, grazie anche al primo podio conquistato lo scorso fine settimana al Paul Ricard, quando in Gara1 è giunto in terza posizione. In passato Chovet ha disputato anche la EuroFormula Open nel 2019 e la Formula 4 Francese, dove nel 2018 ha chiuso il campionato al sesto posto con 162 punti.

Chovet disputerà solamente la tappa di Spa per via dei suoi impegni nella Formula Regional che andranno a coincidere con gli ultimi due round del campionato di Formula 3 che si disputeranno a Monza e a Sochi, per i quali la Hitech annuncerà prossimamente chi salirà sulla monoposto lasciata vacante da Fewtrell.

Queste le parole di Chovet: “Sono estremamente felice ed orgoglioso di partecipare nel prossimo appuntamento della Formula 3 con la Hitech GP, una delle miglior squadre del campionato. So che sarà una sfida difficilissima ma farò tutto il possibile per dare al team dei risultati che meritano. Lavorerò duramente con Liam e Dennis (Lawson e Hauger, ndr) per far si che ciò accada”.

Immagine in evidenza: © Hitech GP / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Pierre-Louis Chovet debutterà in Formula 3 a Spa con la Hitech GP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*