La Trident conferma Devlin DeFrancesco per il 2020

Il pilota canadese disputerà la sua seconda stagione in Formula 3 con la scuderia italiana

La Trident ha annunciato il loro secondo pilota per la prossima stagione di Formula 3, dopo l’ingaggio di Lirim Zendeli arrivato qualche settimana fa. Stamane la scuderia italiana ha ufficializzato il ritorno di Devlin DeFrancesco, che disputerà la seconda stagione in Formula 3 con la Trident.

Devlin DeFrancesco, 20enne nativo di Toronto, viene da un 2019 avaro di gioie e con nessun punto conquistato in Formula 3, ma in Trident si dicono fiduciosi sul fatto che possa migliorare le sue prestazioni. In passato DeFrancesco ha ottenuto buoni risultati in EuroFormula Open, dove nel 2017 ha chiuso il campionato al terzo posto disputando contemporaneamente la Formula 4 spagnola, dove si è laureato campione. Queste le sue parole: “Sono molto soddisfatto di poter compiere un altro passo importante della mia carriera nel Motorsport con il Team Trident e con il suo fantastico staff tecnico, a cominciare dal Team Principal Maurizio Salvadori, al mio ingegnere Andrea Tesi Mancini, con il quale ho stabilito un legame molto stretto, con il Team Manager Giacomo Ricci e con il primo meccanico della mia monoposto Rocco Berardi, davvero incredibile. Non vedo l’ora di tuffarmi nella nuova stagione. Abbiamo tratto delle ottime indicazioni dai post-season test di Valencia. Sono molto fiducioso che riusciremo a trarne profitto e ottenere risultati rimarchevoli nella stagione 2020”.

© fiaformula3.com

Maurizio Salvadori, proprietario del team, ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto per il rinnovo dell’accordo con Devlin DeFrancesco, che disputerà con i colori del Team Trident anche la stagione 2020 del FIA F.3 Championship. Lo scorso anno il rendimento di Devlin è stato contrassegnato da una costante crescita e sono molto ottimista per quel che concerne il nuovo campionato. Sono convinto che il pilota canadese potrà concretizzare l’esperienza accumulata nel 2019 in risultati di primo livello, che sono certamente alla sua portata”.

Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Trident conferma Devlin DeFrancesco per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*