Gregoire Saucy passa alla ART GP per la stagione 2022 di Formula 3

Il pilota svizzero si è laureato campione nella Formula 3 Regional questa stagione con il team francese

Dopo una stagione corsa alla grande nella F3 Regional con il team ART Gran Prix, Gregoire Saucy passa dalla prossima stagione in Formula 3 con lo stesso team francese. Saucy, nato nel 1999, nonostante sia nato in Estonia, corre con passaporto svizzero, e fino a questa stagione non aveva ottenuto particolari successi nelle competizioni minori a cui aveva preso parte. Poi la svolta questa stagione nella Formula Regional (che da quest’anno è la fusione tra la vecchia Formula Regional Europea e la Formula Renault Eurocup), in cui ottiene 8 vittorie, 10 podi totali e ben 8 pole position in 20 gare, vincendo il campionato con ben 68 punti di vantaggio sul secondo classificato.

Gregoire Saucy correrà quindi per il terzo anno di fila con ART GP, il sodalizio va avanti sin dal 2020 e lo ha già visto inoltre scendere in pista nei Test di Formula 3 a Valencia degli scorsi giorni. Saucy si è così espresso sull’annuncio della sua promozione in F3 con il team francese:

“Sono onorato e felice di continuare l’avventura con una squadra così fantastica come ART Grand Prix. Questa è una continuazione dopo il nostro grande anno 2021. Conosco la squadra e come funziona, e questa sarà una risorsa molto preziosa per preparare la prossima stagione. Vorrei ringraziare i miei sponsor per questa opportunità. Il test di Valencia è andato molto bene, anche se avevo molti nuovi parametri su cui lavorare. Detto questo, è troppo presto per pormi degli obiettivi perché ho ancora tanto da imparare. Non vedo l’ora di fare i prossimi passi nella mia preparazione!”

Gregoire Saucy
Immagine in evidenza: ©ART Grand Prix Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Gregoire Saucy passa alla ART GP per la stagione 2022 di Formula 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*