Formula 3 | O’Sullivan trionfa nella Sprint Race di Barcellona, podio per Fornaroli

1-2 per l'Academy Williams con Browning secondo, Minì penalizzato e finisce fuori dalla zona punti

Una gara caotica a Barcellona quella di Formula 3, in cui sono tornati a splendere gli “specialisti della Sprint Race”. A vincere gara 1 in Spagna è il britannico Zak O’Sullivan della Prema che conquista la sua seconda vittoria dell’anno dopo una gara combattuta e piena di safety car e colpi di scena: il britannico della Williams Academy, partito dalla pole inversa, non ha mai perso la calma ed ha sfornato una prestazione degna di nota, rimanendo in testa dall’inizio alla fine.

Seconda posizione per il suo collega e connazionale Luke Browning (Hitech) che lo ha tallonato fin dalla partenza, senza però mai riuscire a impensierirlo. Torna sul podio Leonardo Fornaroli che fa terzo con la Trident e si prende due piazzamenti nella top 3 in due gare sprint dopo quella della settimana scorsa a Monaco. Non altrettanto fortunata invece la prova di Gabriele Minì: l’italiano della Hitech, partito indietro, è stato penalizzato di 10 secondi dopo aver causato il contatto con Christian Mansell e il conseguente ritiro, facendo sprofondare Minì al 21° posto e fuori dalla zona punti.

Quarto posto per il leader di classifica Gabriel Bortoleto (Trident) che limita le perdite in ottica campionato, poco dietro abbiamo Paul Aron (Prema) in quinta posizione, poi le due MP Motorsport di Franco Colapinto e Mari Boya in sesta e settima posizione. Ottavo posto per Pepe Marti (Campos) che ricordiamo domani partirà dalla pole per la Feature Race, nono Grégoire Saucy (ART GP), chiude la zona punti Taylor Barnard (Jenzer Motorsport). A secco di punti, oltre a Minì, anche Dino Beganovic (ritirato per una foratura) e Sebastian Montoya (finito 22°).

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | O’Sullivan trionfa nella Sprint Race di Barcellona, podio per Fornaroli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*