F3, GP di Melbourne: Colapinto vince una gara folle!

Il pilota sudamericano ottiene la sua terza vittoria in F3, precedendo O'Sullivan e Montoya, che conquista così il suo primo podio in F3

La gara di F3 di Melbourne è stata sicuramente dominata dalla Safety Car che, con ben 4 ingressi in pista, ha praticamente moderato il ritmo di più della metà dei 20 giri di gara.

A vincere è stato l’argentino Franco Colapinto, seguito da O’Sullivan e da Montoya. Il figlio d’arte, che partiva in pole position grazie all’inversione in griglia dei primi dodici classificati in qualifica, è stato bravo allo start a prendere subito terreno su Browning e Colpainto, che partiva sesto. Fuga durata pochissimo, visto che la Safety Car è stata subito chiamata in pista per poi terminare il suo ‘servizio’ al termine del quinto giro.
Ripartenza e subito Safety Car, ma nel frattempo Colapinto passa in testa.

Da quel momento in poi, solo gestione di ripartenze e di ritmo Safety Car per l’argentino, che taglia il traguardo ancora con gara neutralizzata e conquista così la sua terza vittoria in F3; la prima dopo quella ottenuta a Monza lo scorso anno.

Plauso agli italiani

Tra i piloti italiani, spicca sicuramente il siciliano Gabriele Minì, che partirà terzo nella gara principale di stanotte (qui gli orari TV del Gran Premio d’Australia). Il giovane talento palermitano è stato bravo a sfruttare le disavventure altrui e a rimanere lontano dai guai per risalire dalla nona posizione alla quinta. Ottavo posto per Fornaroli, che nella gara di domenica partirà proprio dietro Minì.

Immagine in evidenza: ©MP Motorsport Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F3, GP di Melbourne: Colapinto vince una gara folle!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*