A Zandvoort la pole position F3 va a Hauger

Il pilota Prema è stato il più rapido delle qualifiche davanti a Schumacher e Martins

Penultimo round stagionale e ultimo in Europa per la Formula 3 che affronta questo weekend il circuito di Zandvoort in Olanda. Le qualifiche con il sole, a differenza della scorsa settimana di Spa, hanno permesso ai piloti di sfruttare a pieno la sessione.

La pole position è andata a Dennis Hauger con il tempo di 1:24.580 il leader del campionato è riuscito a strappare il miglior crono proprio allo scendere della bandiera a scacchi ai danni di un David Schumacher che pensava di essersi assicurato la partenza davanti a tutti.

Il pilota Trident si dovrà accontentare della prima fila dopo aver dimostrato grande velocità in queste qualifiche. Al tedesco è mancato il guizzo nell’ultimo tentativo ma avrà le sue chance domani in gara con la monoposto del team italiano che, anche in questo appuntamento, ha dimostrato di poter essere competitiva.

Terzo posto per Victor Martins (MP Motorsport) che è riuscito a mettersi dietro il duo Trident con Doohan quarto e Novalak quinto, tutti e tre racchiusi in meno di un decimo.

Sesto tempo per Caio Collect (MP Motorsport) davanti ad un ottimo Crawford settimo con Hitech.

Ottavo Smolyar con la prima delle ART Grand Prix, nono Iwasa (Hitech) e chiude la top ten Arthur Leclerc (Prema).

Partiranno domani in prima fila in gara-1 Cordell (Campos) affiancato da Logan Sargeant (Charouz) qualificati rispettivamente dodicesimo e undicesimo.

Il primo appuntamento in pista sarà domani mattina alle 10.35.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © Prema Team / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "A Zandvoort la pole position F3 va a Hauger"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*