Tutti i partecipanti ai test di Formula 2 in Bahrain

Pubblicata oggi la lista dei piloti in azione nei prossimi tre giorni in Bahrain. Matteo Nannini unico pilota italiano

La Formula 2 guarda già al futuro con i test post-stagionali in ottica 2021 che si terranno questa settimana in Bahrain dall’8 al 10 Dicembre sul tracciato del Sakhir in versione integrale.

Oggi la Formula 2 ha annunciato l’intera Entry List di tutti i piloti che scenderanno in pista nei prossimi tre giorni sulle 22 vetture viste in azione nell’ultimo weekend. Tra i piloti che prenderanno parte ai test gli unici sicuri di un ingaggio per la prossima stagione sono i due piloti Prema Robert Shwartzman e Oscar Piastri, Felipe Drugovich con la UNI-Virtuosi e Ralph Boschung con la Campos, già visto in azione nell’ultimo round del 2020 a Sakhir.

Tra i cambi di casacca troviamo la DAMS con una nuova coppia di piloti, con Roy Nissany e Marcus Armstrong in azione. Sulla vettura #3 della UNI-Virtuosi, invece, si alterneranno Guanyu Zhou e Clement Novalak, che subentrerà il terzo giorno, mentre il neo annunciato Drugovich sarà ovviamente sulla monoposto #4 per tutti i test.

La ART Grand Prix ha confermato Christian Lundgaard sulla monoposto #6 affiancandolo a Theo Pourchaire, reduce dai due round in Bahrain disputati con la HWA e in procinto di disputare l’intera prossima stagione con la squadra francese. La Carlin conferma Jehan Daruvala, vincitore dell’ultima gara del 2020 accogliendo al suo fianco Dan Ticktum, in arrivo dalla DAMS. Uno dei rookie più attesi sarà Logan Sargeant, che disputerà questi test con la Campos.

Porte girevoli alla Charouz Racing System, che si ritroverà con una line up completamente nuova dopo l’addio certo alla Formula 2 di Pedro Piquet e quello molto probabile di Louis Deletraz. La monoposto #11 verrà occupata da Callum Ilott nel primo giorno, con il vice-campione che ha già fatto sapere che non tornerà in Formula 2 nel 2021; nei giorni seguenti quel sedile sarà occupato da David Beckmann, che domani sarà in pista sulla vettura #12, lasciando poi spazio a Guillherme Samaia nelle restanti due giornate.

Nonostante sia molto probabile che lasci la Formula 2, Deletraz parteciperà a questi test con la MP Motorsport, che al suo fianco schiererà il rookie Lirim Zendeli. Nuova coppia di piloti anche per la HWA Racelab con Roberto Merhi e Matteo Nannini presenti in pista. La Trident conferma Marino Sato sulla monoposto #23, mentre sulla vettura #22 si alterneranno Clement Novalak e Bent Viscaal. Per concludere, la Hitech GP pesca in casa Red Bull Junior Team con Juri Vips e Liam Lawson, che stando a qualche rumor risalente ad alcune settimane fa sarà la nuova coppia piloti del team inglese.

Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Tutti i partecipanti ai test di Formula 2 in Bahrain"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*