Nissany rinnova con Dams, Sargeant promosso con la Carlin

Altra stagione per l'israeliano con il team francese, promozione dalla Formula 3 alla Formula 2 per l'americano

Continuano senza sosta gli annunci dei vari spostamenti dei piloti tra i team, tra chi sceglie di rinnovare con lo stesso team, chi lo cambia all’interno della stessa categoria e chi ottiene promozioni.

Al primo caso appartiene Nissany, pilota di riserva della Williams, che ha scelto di rinnovare per un’altra stagione con Dams. Il pilota israeliano ha ottenuto quest’anno il suo primo podio alla terza stagione in Formula 2, anche se purtroppo per lui il bel risultato ottenuto a Monte Carlo non ha dato alla sua stagione l’impulso sperato, che infatti si è conclusa con solamente 16 punti. Tuttavia il team ha deciso di credere ancora nel ventisettenne e lui ha espresso la felicità di continuare con un gruppo che ormai sente come una famiglia:

“Sono estremamente felice di continuare con DAMS, siamo diventati una famiglia che mi ha fatto sentire molto sicuro e a mio agio, sono sicuro che continueremo con gli incredibili progressi che abbiamo raggiunto finora, spingendoci costantemente verso l’alto. Sono davvero concentrato sul continuare il mio sviluppo all’interno del team per tutta la nuova stagione e ottenere risultati solidi il prossimo anno”.

Roy Nissany

Altro annuncio è stata invece la notizia della promozione di Logan Sargeant dalla Formula 3 alla Formula 2, in cui la prossima stagione correrà con il team Carlin. Come Nissany, anche Sargeant fa parte dell’Accademy della Williams. Nelle ultime tre stagioni di Formula 3 il pilota americano ha ottenuto risultati altalenanti: al debutto, proprio con Carlin, ha chiuso diciannovesimo con soli 5 punti, alla seconda stagione con Prema ha invece ottenuto la terza posizione nel campionato con anche due vittorie. Purtroppo per lui però quest’anno il trasferimento in Charouz non ha pagato: Sargeant, che ha pur ottenuto quattro podi tra cui una vittoria, ha faticato più per la macchina che per le sue doti, tesi che sembra confermata dal rendimento dei suoi compagni rispetto al suo. Tuttavia ecco l’occasione con un buon team per la Formula 2 e non se l’è fatta giustamente scappare:

“Questa è una settimana incredibile per me! Domani avrò il mio primo assaggio della FW43B e poi proseguirò con tre giorni di test sulla mia nuova vettura di F2: è semplicemente incredibile. Non vedo l’ora di unirmi di nuovo a Carlin che è stata così forte in F2 e iniziare a lavorare sul nostro programma 2022. Grazie mille a Trevor (Trevor Carlin, Team Principal di Carlin N.d.R.), al mio management di Infinity e, naturalmente, alla Williams Racing per questa incredibile opportunità”.

Logan Sargeant

Immagine in evidenza: ©Carlin Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Nissany rinnova con Dams, Sargeant promosso con la Carlin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*