Juan Manuel Correa torna in Formula 2 con Van Amersfoort per il 2023

Il pilota americano di origini ecuadoriane viene confermato dal team di Zandvoort dopo l'apparizione nell'ultimo round 2022 ad Abu Dhabi

Ora il recupero da miracolo è davvero completo: dopo la sua apparizione nella gara conclusiva della stagione 2022 e i test ad Abu Dhabi, Juan Manuel Correa è stato ingaggiato dalla Van Amersfoort Racing per disputare a tempo pieno il prossimo campionato di Formula 2. Per il 23enne americano di origini ecuadoriane, che andrà ad affiancare Richard Verschoor nel team di Zandvoort, è un ciclo che si chiude dopo il terribile infortunio nel tragico incidente di Spa 2019 in cui perse la vita Hubert. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, il pilota della Sauber Academy corse in Formula 3 nel 2021 e 2022 con la ART GP, dove quest’anno tornò sul podio in occasione della Sprint Race proprio sul circuito olandese.

“Tornare a tempo pieno in Formula 2 significa per me più di quanto la gente possa immaginare.”, le parole di un Correa emozionato. “L’essere di nuovo in griglia è la realizzazione di un traguardo che è stato il centro di tutti i miei sforzi in questi ultimi 3 anni ed è molto emozionante. Sono super grato alla Van Amersfoort Racing per l’opportunità che mi ha dato, sono affamato e più motivato che mai e conosco bene il team. Sono sicuro che insieme a Richard formeremo una ottima line-up e creeremo un grande ambiente per tutti. Ci spingeremo a migliorarci a vicenda, perché vogliamo fare bene nella prossima stagione. La F2 è una categoria competitiva e questa squadra ha fatto un buon lavoro al suo primo anno in questo campionato, sfornando un’ottima performance nonostante la loro poca esperienza. Non vedo l’ora di vedere come posso aiutare il team a migliorare e a lavorare con loro per questa nuova eccitante stagione”.

Immagine in evidenza: © Van Amersfoort Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Juan Manuel Correa torna in Formula 2 con Van Amersfoort per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*