Formula 2 | Doohan torna in pole position a Monza, Drugovich quarto

Lawson in prima fila, male Pourchaire in 14a posizione. Domani primo match-point per Drugovich nella Sprint Race (con Vips in pole)

Dopo più di 3 mesi, Jack Doohan partirà nuovamente davanti a tutti per la Feature Race della Formula 2. Sua infatti la terza pole position della stagione a Monza dopo una sessione combattuta come sempre e in cui l’australiano della Virtuosi l’ha spuntata con un 1:31.641. In prima fila, insieme a lui, avremo Liam Lawson secondo con la Carlin, ma la seconda fila sarà quella più seguita perché, oltre a Marcus Armstrong (Hitech) terzo, avremo il leader del campionato Felipe Drugovich in quarta piazza.

Il brasiliano della MP Motorsport si avvicina sempre di più alla corona della serie cadetta, favorito anche dalla brutta qualifica di un Theo Pourchaire che qui non va oltre il 14° posto in griglia. Un risultato che non ci voleva per il francese della ART GP, che domani, a seconda del risultato della Sprint Race, potrebbe vedere Drugovich laurearsi già campione della Formula 2 2022. A proposito, per la gara di sabato ci sarà Juri Vips (Hitech) in pole position dopo l’ottavo posto nelle qualifiche. Egli partirà davanti ad Ayumu Iwasa (DAMS, 7°), Jehan Daruvala (Prema, 6°) e a Richard Verschoor (Trident, 5°).

Immagine in evidenza: © Autodromo Nazionale Monza / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Doohan torna in pole position a Monza, Drugovich quarto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*