Felipe Drugovich passa alla UNI-Virtuosi per la stagione F2 2021

Il brasiliano si è fatto notare in questo anno da rookie in F2 grazie a tre vittorie di gara conquistate con la MP Motorsport

Colpo della UNI-Virtuosi che ingaggia il talentuoso Felipe Drugovich per la stagione 2021 della Formula 2. Il pilota brasiliano s’è fatto notare in quest’anno da rookie con la meno performante MP Motorsport, conquistando ben tre vittorie di gara (in Stiria, Spagna e nella Feature Race del Bahrain), 121 punti e il nono posto in classifica. Dopo una buona prima stagione in F2, ora Felipe passerà al team vice-campione piloti e team, con entrambe le parti che avranno l’ambizione di puntare al titolo nel 2021.

“La UNI-Virtuosi Racing è lieta di dare il benvenuto a Drugovich per la staggione 2021 della Formula 2.”, le parole del team principal Andy Roche. “Ha fatto un’ottima stagione da debuttante con tre vittorie conquistate nonostante l’incertezza di questo 2020. Ha mostrato grande passo e abilità al suo primo anno in questa serie. La nostra squadra è nota per far crescere i suoi piloti e fargli competere in questo campionato competitivo, ed è esattamente l’obiettivo che abbiamo con Felipe. Non vediamo l’ora di averlo nei test post-season così che possa cominciare a lavorare con i suoi nuovi compagni ed essere pronti per la prossima stagione”.

Drugovich poi spiega il motivo che lo ha portato a scegliere il team britannico: “Se facciamo un quadro generale del campionato, la UNI-Virtuosi è stata la squadra che ha avuto il miglior passo. Durante la stagione hanno mostrato un’ottima velocità in qualifica e sono stati molto veloci su qualsiasi tracciato. Penso che loro, al contrario di molti altri team comunque eccellenti, siano stati i più consistenti. Ed è proprio per questo che ho voluto unirmi a loro”. Il brasiliano ha nel suo palmares le vittorie nel 2018 prima nella MRF Challenge e poi nei campionati F3 spagnola ed Euroformula Open. Egli punterà ora ad aggiungere il titolo di F2 in bacheca nel 2021.

Immagine in evidenza: © UNI-Virtuosi Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Felipe Drugovich passa alla UNI-Virtuosi per la stagione F2 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*