UFFICIALE: Hamilton e Mercedes insieme fino al 2023

Lewis Hamilton Agrees Two Year Contract Extension

Hamilton e la Mercedes continueranno insieme per altre due stagioni

Lewis Hamilton e Mercedes hanno ufficializzato il rinnovo del contratto che li lega per le intere stagioni 2022 e 2023. La partnership più vincente della storia della Formula 1 quindi affronterà insieme la nuova era della Formula 1, con la rivoluzione regolamentare pronta a sconvolgere gli equilibri il prossimo anno.

In realtà per Hamilton e Mercedes c’è da pensare all’immediato presente, con Verstappen e la Red Bull che stanno mettendo seriamente in discussione il dominio dell’accoppiata anglo-tedesca. L’annuncio così anticipato del rinnovo di contratto permette a Lewis e alla squadra di concentrare tutte le forze sulla lotta al mondiale che mai come quest’anno sembra aperta. Questo il commento alla notizia del rinnovo di Lewis e di Toto Wolff:

Lewis Hamilton #44

“Non riesco a credere che sono quasi nove stagioni che lavoro con questo incredibile team. Sono felicissimo di continuare insieme per altri due anni, abbiamo vinto tanto ma abbiamo ancora moltissimi obiettivi da raggiungere insieme, in pista e fuori. Sono così orgoglioso di come la Mercedes mi abbia supportato nel mio progetto per aumentare il livello di inclusione nel nostro sport. Grazie a tutte le persone del team, sono così talentuose e dedite al lavoro che rendono tutto possibile e grazie anche al Board di Mercedes per avere ancora fiducia in me. Stiamo per entrare in una nuova era della Formula 1 che sarà incredibilmente stimolante e non vedo l’ora di vedere quali nuovi traguardi possiamo raggiungere insieme”

Toto Wolff, Team Principal Mercedes

“Dal momento che stiamo per entrare in una nuova era della Formula 1, non avremmo potuto desiderare un pilota migliore di Lewis. I suoi risultati in questo sport parlano per lui: con la sua velocità, esperienza e condotta di gara è al massimo livello della sua carriera. Siamo totalmente concentrati sulla battaglia per il mondiale di quest’anno, per questo abbiamo voluto sistemare il contratto così presto, in modo da poterci concentrare totalmente su questa sfida. Ho sempre detto che finché Lewis avrà il fuoco della competizione dentro di sé, potrà continuare con noi per tutto il tempo che vuole”

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1, Media Center.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Hamilton e Mercedes insieme fino al 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*