UFFICIALE: Gasly rimane alla AlphaTauri per il 2023

Gasly AlphaTauriMONTREAL, QUEBEC - JUNE 19: Pierre Gasly of Scuderia AlphaTauri and France during the F1 Grand Prix of Canada at Circuit Gilles Villeneuve on June 19, 2022 in Montreal, Quebec. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202206190699 // Usage for editorial use only //

Il pilota francese continuerà a correre con la scuderia di Faenza per un altro anno

La notizia era già stata “annunciata” la scorsa settimana dalle dichiarazioni di Franz Tost, ma oggi è arrivato anche il nero su bianco. E’ ufficiale, Pierre Gasly disputerà la stagione 2023 di Formula 1 con la AlphaTauri. Arriva dunque un rinnovo che è sinonimo di continuità per il team e la famiglia Red Bull, ma che arriva anche per mancanze di alternative per il pilota transalpino.

Con il rinnovo di Perez in Red Bull, Gasly avrebbe preferito approdare in un altra scuderia in cui poteva stare al centro del progetto. Tuttavia, la situazione attuale sul mercato piloti ha convinto Pierre a restare per un’altro anno nel team di Faenza con la quale ha comunque ottenuto i risultati migliori della sua carriera con la vittoria a Monza nel 2020 e i podi ad Interlagos 2019 e Baku 2021.

“Sono stato in questo team per 5 anni e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo percorso insieme e dei progressi che abbiamo fatto insieme. Sono felice di restare con la Scuderia AlphaTauri. Le nuove regole di quest’anno hanno creato nuove sfide per noi e l’essere in grado di programmare con il team i prossimi 18 mesi di sviluppo è un’ottima base per il futuro.”, le parole di Gasly sull’annuncio del suo rinnovo.

Immagine in evidenza: © Peter Fox/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Gasly rimane alla AlphaTauri per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*