UFFICIALE: Bottas confermato in Mercedes per il 2021!

2020 Austrian Grand Prix, Sunday - LAT Images

Arriva il rinnovo per il pilota finlandese che continuerà il suo matrimonio con la casa tedesca iniziato nel 2017

Valtteri Bottas continuerà a correre per la Mercedes nel prossimo anno. Annunciato ufficialmente il rinnovo tra il finlandese e il team di Brackley, che quindi continueranno insieme per un’altra stagione. Una conferma che era nell’aria, sopratutto dopo il rinnovo di George Russell alla Williams, con il britannico che era uno dei favoriti per prendere il suo posto nel 2021. Ma l’inizio di stagione di Bottas, che ha vinto il primo GP dell’anno in Austria, ha convinto i vertici della Mercedes a confermare Valtteri per un altro anno. Il finlandese, attualmente secondo nel mondiale F1, gode anche di un gran rapporto con il suo compagno Lewis Hamilton.

“Stiamo vedendo il Bottas più forte di sempre in termini di prestazione, ma anche fisicamente e mentalmente.”, commenta così il rinnovo il boss Mercedes Toto Wolff. “E’ secondo in questo campionato, ha finito così l’ultima stagione ed è una parte fondamentale del nostro pacchetto complessivo. Valtteri è un ragazzo che lavora sempre duro ed ha un’ottima relazione con tutta la squadra, incluso Lewis. Credo che noi abbiamo la line-up di piloti più forte della F1 odierna e questo rinnovo è un primo passo importante per confermare la nostra forza in futuro. Non vedo l’ora di vederlo migliorare ancora insieme a noi nel 2021”.

“Sono molto felice di rimanere in Mercedes per il 2021”, le parole di Bottas. “Grazie a tutto il team e alla famiglia Mercedes per la loro continua fiducia in me, sono orgoglioso di rappresentare questa squadra. Gli ultimi anni sono stati di continui miglioramenti, lavorando sotto ogni singolo aspetto. Credo che non sia mai stato così forte come quest’anno, ma posso sempre alzare il mio livello. Il mio sogno sin da bambino è sempre stato quello di diventare un giorno Campione del Mondo. Quest’anno combatterò per il titolo e restare con la Mercedes mi mette nella miglior posizione per competere così anche il prossimo anno. Darò il tutto per tutto in ogni singola gara che affronteremo in questa stagione accorciata”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Bottas confermato in Mercedes per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*