Red Bull | Verstappen: “Vittoria fantastica” Albon: “Meritavo il podio”

Gara pazza in Brasile, vinta da Max Verstappen davanti a Gasly e Sainz. Alexander Albon chiude 15° dopo il contatto con Hamilton.

Una delle gare più belle della stagione quella tenutasi ieri ad Interlagos. Lotte, strategie, incidenti, safety car, colpi di scena hanno caratterizzato il penultimo round della stagione di Formula 1. Alla fine a spuntarla è Max Verstappen su Red Bull, il pilota con più passo fin dall’inizio della corsa, sentiamo le sue dichiarazioni dopo l’ottava vittoria in carriera:

“Sono davvero contento per la vittoria di oggi, è stato fantastico, ringrazio il team. È stata una gara pazza, con molti colpi di scena, ma fortunatamente abbiamo sempre avuto il passo per difenderci dagli attacchi della Mercedes. Il merito di questa vittoria va anche al team, il muretto ha fatto tutte le chiamate giuste, specialmente l’ultimo pit stop in regime di safety car, quando ho montato le gomme soft. Questa vittoria ci voleva, soprattutto dopo la gara dell’anno scorso. La macchina e la power unit Honda hanno lavorato benissimo durante tutto il weekend, abbiamo fatto un passo in avanti. È un peccato per Alex (Albon, ndr) si meritava il podio, sarebbe stato fantastico per la squadra. Allo stesso tempo sono davvero contento per Pierre (Gasly, ndr) e per Toro Rosso.”

Gara positiva anche per Alexander Albon, competitivo durante tutto il GP, ma buttato fuori al penultimo giro da Lewis Hamilton, penalizzato di 5 secondi al termine della corsa. Il #23 chiude il GP del Brasile 15°:

“Sono deluso, ma non arrabbiato. Mi meritavo il podio, è un peccato. Alla ripartenza dopo la safety car mi sono divertito davvero tanto a combattere con le due Ferrari, il sorpasso è stato fantastico. Ovviamente Lewis (Hamilton, ndr) aveva più grip dopo aver montato le gomme soft, pensavo che mi avrebbe passato a curva 1 l’ultimo giro, sarei arrivato 3°. Non pensavo che avrebbe tentato il sorpasso lì, ho staccato più profondo proprio per non dargli l’opportunità, ma non l’ho visto e ci siamo toccati. Ovviamente non l’ha fatto di proposito. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara ad Abu Dhabi, congratulazioni a Max (Verstappen, ndr) si è meritato la vittoria.”

Immagine in evidenza: ©Red Bull Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Red Bull | Verstappen: “Vittoria fantastica” Albon: “Meritavo il podio”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*