F1 | Red Bull, rinnovato Perez per il 2022

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 06: Race winner Sergio Perez of Mexico and Red Bull Racing celebrates on the podium during the F1 Grand Prix of Azerbaijan at Baku City Circuit on June 06, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202106060619 // Usage for editorial use only //

Il pilota messicano, vincitore a Baku, continuerà ad affiancare Verstappen nel team di Milton Keynes

Sergio Perez resterà con Red Bull anche la prossima stagione. Il team di Milton Keynes ha annunciato nel venerdì di Spa il rinnovo del contratto per il pilota messicano che, dopo la fine della sua lunga parentesi con Force India/Racing Point nel 2020, è stato preso per affiancare Max Verstappen in questa stagione. Nonostante alcuni problemi d’adattamento, Perez ha raggiunto subito risultati degni di nota, tra cui la prima fila nella seconda gara dell’anno ad Imola e la sua prima vittoria con la Red Bull a Baku nella sesta gara della stagione. Attualmente occupa la quinta posizione in classifica piloti con 104 punti.

“Sono veramente felice di poter continuare con un grande team come la Red Bull.”, ha commentato Perez. “Sono contento di far parte di questa famiglia, stiamo lavorando bene insieme ed è bello che il team continui a ripormi la fiducia per il futuro. Abbiamo ancora molti traguardi da conquistare insieme e delle grandi sfide da affrontare, tra i quali la rivoluzione tecnica del 2022. Il prossimo anno partiremo tutti da zero e io spero di poter finire alla meglio quest’anno per lanciarci al meglio nel 2022. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor e tifosi che mi hanno sostenuto, specialmente quelli dal Messico. Hanno mostrato tutti un grandissimo entusiasmo da quando mi sono unito alla Red Bull e spero di ripagarli con la vittoria del titolo”.

“Checo è un membro molto rispettato del nostro team, con un’esperienza e un’abilità in gara davvero molto preziosi per la lotta al mondiale costruttori.”, afferma Christian Horner. “La sua integrazione nel team è andata oltre le nostre aspettative e i suoi risultati impressionanti nella prima metà di stagione dimostrano quello che è capace di fare sulla nostra auto. Il prossimo anno affronteremo una nuova era per la Formula 1 e Checo, con oltre 200 gare sotto il sedile, avrà una parte vitale nella transizione verso la RB18. Adesso siamo concentrati nel finire questa stagione il più in alto possibile e sono impaziente di vedere Checo costruire una prima stagione di successi con il team”.

Immagine in evidenza: © Clive Rose/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Red Bull, rinnovato Perez per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*