Mercedes, Hamilton: “Una gara solitaria”; Bottas: “Massimizzato il risultato”

Doppio podio per Lewis (2°) e Valtteri (3°) e sentimenti opposti al termine di un GP Stiria tutto sommato positivo per il team di Brackley

La Mercedes raccoglie il massimo che poteva dalla prima delle due gare al Red Bull Ring. In un GP Stiria dominato da Max Verstappen, il team di Brackley riesce nella sua missione di mettere tutte e due le sue monoposto sul podio. Lewis Hamilton chiude secondo dopo una corsa passata tutta ad inseguire (vanamente) l’olandese della Red Bull e finita con il punticino del giro veloce, mentre Valtteri Bottas riesce a rimontare fino al terzo posto approfittando anche della sosta lenta di Sergio Perez, suo diretto rivale nel confronto tra seconde guide. Di seguito le dichiarazioni dei piloti Mercedes.

Lewis Hamilton: “Oggi è stata un po’ una gara solitaria per me. Ho provato a tenere il passo della Red Bull ma con la velocità che avevano e gli enormi miglioramenti che avevano fatto nelle ultime gare, era impossibile stare con loro. Penso che i loro long runs sono migliori dei nostri, e in più perdiamo sensibilmente sui rettilinei. E’ una sfida molto dura, dobbiamo capire come fare per migliorare il nostro pacchetto, ma oggi prendersi il secondo e terzo posto è stato un buon risultato. Abbiamo ottenuto tanti punti come team e dobbiamo continuare a spingere”.

Valtteri Bottas: “Penso che abbiamo massimizzato la gara visto la posizione di partenza: da quinti a terzi è un risultato decente. Le mie gomme erano finite verso le fine, sembrava di essere più in un rally in Lapponia che in una gara di F1. Le Red Bull sembrano essere due decimi più veloci di noi, il che è molto. Oggi siamo riusciti a battere una delle loro macchine ma dobbiamo migliorare la macchina per permetterci di lottare per la vittoria. Dobbiamo accettare il fatto che sono davanti a noi e dobbiamo usarlo come motivazione. Per me, a parte la penalità, è stato un week-end pulito finito con il podio e non vedo l’ora di arrivare al prossimo”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS Motorsports / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Una gara solitaria”; Bottas: “Massimizzato il risultato”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*