Mercedes, Hamilton: “Fantastico lavoro del team”; Bottas: “La partenza ha compromesso la mia gara”

Le dichiarazioni di Lewis e Valtteri dopo il nuovo successo Mercedes nel GP Spagna a Barcellona

Il GP Spagna si conferma terra di caccia della Mercedes che vince per il quinto anno consecutivo grazie ad un Lewis Hamilton in stato di grazia. Il pilota britannico, che aveva perso la Pole dopo una partenza aggressiva di Max Verstappen, è riuscito ad avere la meglio sul suo rivale grazie alla seconda sosta e ha conquistato la sua terza vittoria stagionale, la n.98 in carriera. Più difficile invece la gara di Valtteri Bottas, rimasto indietro dopo essere stato passato da Charles Leclerc alla partenza e che solo alla fine lo ha passato per un altro terzo posto.

Lewis Hamilton: “Che giornata, il team ha fatto nuovamente un lavoro fantastico questo week-end! E’ stato bello rivedere i fan sulle tribune, ho avvistato anche qualche bandiera britannica. Mi è mancato questo, mi sento come se potessi farlo tutto il giorno. E’ stata una gara molto combattuta, Max è partito molto bene e mi ha messo nelle condizioni di inseguire. Ero preoccupato di non riuscire a passarlo con le gomme nell’aria sporca, poi abbiamo fatto la seconda sosta. Eravamo indietro di circa 20 secondi da Max, era una chiamata molto coraggiosa. Alla fine però dovevamo solo fidarci l’uno dell’altro ed è stata una scelta azzeccata”.

Valtteri Bottas: “Perdere la posizione su Charles in curva 3 ha compromesso il mio primo stint. Speravo di ottenere di più, ma quella partenza ha reso le cose più difficili. Il mio passo non era male: è un peccato non essere riuscito a finire più avanti, ma almeno sono riuscito a conquistare il podio. Non sono mai felice per un terzo posto, voglio vincere, ma oggi è stata una buona giornata per il team e abbiamo raccolto tanti punti. Tra due settimane ci aspetta una sfida unica a Monaco, non vedo l’ora di arrivare li”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS Motorsports / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Fantastico lavoro del team”; Bottas: “La partenza ha compromesso la mia gara”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*