Mercedes, Bottas: “Massimizzato il risultato”; Hamilton: “Senza danni finivo secondo”

Le dichiarazioni di Valtteri e Lewis dopo un GP Austria a due facce per la Mercedes al Red Bull Ring

Giornata a due facce per la Mercedes al Red Bull Ring. In un GP Austria molto acceso e combattuto, Lewis Hamilton va incredibilmente fuori dal podio. Il britannico, che era secondo fino alle ultime fasi, aveva sofferto di un danno alla macchina quando era in lotta con Norris: il problema è man mano peggiorato fino a quando egli ha ceduto ed è sceso al quarto posto. Dall’altra parte, Valtteri Bottas fa da “salvagente” per il team di Brackley conquistando la seconda posizione e punti importanti per il costruttori. Di seguito le dichiarazioni dei due piloti Mercedes.

Valtteri Bottas: “Personalmente, il secondo posto non è affatto male come risultato: ho migliorato di una posizione rispetto a settimana scorsa ed ero partito quinto. Penso che come squadra abbiamo raccolto buoni punti considerato il gap che avevamo con la Red Bull sul passo gara. E’ bello ritornare sul podio in seconda posizione, abbiamo massimizzato il risultato quest’oggi. Poi le gomme hanno tenuto fino alla fine, il che è una sorpresa. Tra due settimane ci sarà Silverstone, sarà bello rivedere i tifosi lì e speriamo di migliorare il nostro passo per poter dare una vera lotta là davanti”.

Lewis Hamilton: “Non il risultato che volevo, ma alla fine sono comunque buoni punti. Ho sostenuto alcuni danni alla macchina pochi giri prima del mio sorpasso su Lando: il posteriore ha cominciato a comportarsi in modo strano ed è peggiorato durante la gara. Senza quel danno, sarei stato secondo senza problemi. Max è davanti di molto, dovremo migliorare la nostra monoposto e cominciare a fare meglio nelle prossime gare. Il team sta lavorando duramente e dobbiamo continuare in questa direzione per trovare la performance”.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Bottas: “Massimizzato il risultato”; Hamilton: “Senza danni finivo secondo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*