Lewis Hamilton sbarca in Extreme E con il suo team

Si chiama X44 e competerà nel 2021 nella nuova serie elettrica off-road insieme ad altri grandi nomi in tutto il mondo

Lewis Hamilton si lancia in una nuova avventura al di fuori della Formula 1. Il 6 volte campione del mondo ha infatti annunciato la creazione del team X44 con la quale parteciperà alla prima stagione della Extreme E. Il nuovo campionato elettrico off-road, nato sotto l’ala di Alejandro Agag, creatore della Formula E, competerà in 5 luoghi (Senegal, Arabia Saudita, Nepal, Groenlandia e Brasile) colpiti o in pericolo dal cambiamento climatico. Con l’ingresso del team di Hamilton, crescerà di molto la curiosità per il debutto della Extreme E.

Questa serie può contare anche sta su una entry list di primo piano per la prima stagione, che vede inclusi team come Techeetah, Andretti, Chip Ganassi, Abt, HWA e Veloce Racing. Inoltre saranno impegnati alcuni grandi campioni delle varie categorie come Sébastien Ogier (WRC), Kevin e Timmy Hansen (WRX), Jamie Chadwick (W Series), Loic Duval (DTM) e Sam Sunderland (Dakar). Saranno presenti anche alcuni piloti di Formula E come il neo-campione Antonio Felix Da Costa, che parteciperà insieme ai suoi colleghi Di Grassi, Lotterer, Abt, Bird, D’Ambrosio e Turvey.

“La Extreme E è una nuova ed eccitante attività sostenibile ed è una grande opportunità esserne parte come fondatore di un team.”, afferma Lewis Hamilton. “Questa serie mi ha incuriosito per il suo focus sull’ambiente. Ognuno di noi può fare la differenza, e per me significa tantissimo poter usare il mio amore per le corse e per il pianeta e ricavarne un impatto positivo. Non solo visiteremo alcune località a rischio dal cambiamento climatico, ma lavoreremo a stretto contatto con esse e con gli esperti per lasciare indietro un’eredità positiva che va al di fuori del tracciato di gara. Come fondatore della X44, voglio costruire il mio team sui valori importanti quali sostenibilità ed uguaglianza. Nessuno di noi è perfetto, ma non vedo l’ora di usare questa piattaforma per far luce sui grossi problemi che il nostro pianeta sta affrontando e le soluzioni che tutti noi possiamo farne parte”.

Immagine in evidenza: © Extreme E / Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lewis Hamilton sbarca in Extreme E con il suo team"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*