Leclerc conduce su Verstappen nelle FP1 di Sochi

L'olandese a meno di un decimo dal pilota Ferrari, seguono Vettel e le due Mercedes nelle prime libere del GP Russia. Problemi per l'idolo locale Kvyat

Ancora una volta è la Ferrari a far la voce grossa nelle libere della Formula 1. In occasione delle FP1 del GP Russia di Sochi, Charles Leclerc mette a segno il giro più veloce in 1:34.462, un crono già molto vicino ai tempi fatti segnare un anno fa. Dietro al monegasco segue da molto vicino Max Verstappen, che porta la sua Red Bull al secondo posto ad 82 millesimi. Ricordiamoci tuttavia che lui, Albon e Gasly avranno 5 posizioni di penalità in griglia per il cambio motore (dettagli).

Al terzo posto troviamo Sebastian Vettel staccato poco più di mezzo secondo dai due la davanti. Le Mercedes, che in questo week-end hanno portato una nuova sospensione anteriore, si sono concentrate sulle prove di setup. con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che occupano la quarta e quinta posizione. A chiudere il quadro dei top team è Alexander Albon, in sesta posizione distante un secondo da Leclerc e Verstappen.

Settima e ottava posizione per le Renault di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo, ma con l’australiano che ha picchiato l’ala posteriore a muro in curva 5, proprio negli istanti finali della FP1. 9° posto per la Racing Point di Sergio Perez, chiude la top 10 Romain Grosjean con la Haas. Da segnalare anche un problema meccanico alla Toro Rosso di Daniil Kvyat che si ferma in pista e fa uscire la Virtual Safety Car.

Un inizio davvero in salita per l’idolo locale russo, che già dovrà partire dal fondo della griglia nel suo GP di casa per la sostituzione di tutte le componenti della sua PU Honda. Indietro le Alfa Romeo in queste prime libere con Kimi Raikkonen 15° e Antonio Giovinazzi 17°.

Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Leclerc conduce su Verstappen nelle FP1 di Sochi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*