Hamilton vince il duello con Verstappen e trionfa nel GP Bahrain!

Bottas completa il podio davanti a Norris e Perez. Ferrari in sesta e ottava posizione con Leclerc e Sainz, primi punti per Tsunoda

Il mondiale di Formula 1 2021 si apre con la vittoria di Lewis Hamilton nel GP Bahrain. Un trionfo meritatissimo per i campioni in carica della Mercedes e per l’inglese e ottenuto dopo un duello emozionante e risicato sulla Red Bull di Max Verstappen. Proprio nel finale di gara l’olandese, su gomma migliore del pilota di Stevenage, aveva provato (e concluso) il sorpasso andando però fuori dai limiti di pista in curva 4.

Così egli ha restituito (a malavoglia) la posizione e ha perso l’occasione per l’attacco nel finale. Un duello emozionante nella notte di Sakhir che speriamo preluda ad una lotta per il campionato fino all’ultima gara. Terzo posto per Valtteri Bottas che completa il podio sulla seconda Mercedes, ottimo quarto posto per Lando Norris sulla McLaren-Mercedes. A seguire abbiamo Sergio Perez che, a seguito di un problema elettronico nel giro di formazione, è dovuto partire ultimo. Da ciò è seguito una rimonta spettacolare del messicano che è risalito fino alla quinta posizione. 

La Ferrari chiude al 6º e 8º posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz, confermando i progressi fatti rispetto allo scorso anno, nel mezzo Daniel Ricciardo sulla seconda McLaren. Nona posizione e primi punti per un ottimo Yuki Tsunoda che salva la giornata dell’Alpha Tauri (Gasly ha danneggiato l’ala anteriore ad inizio gara). A chiudere la zona punti Lance Stroll con il primo punto per la Aston Martin, appena fuori invece le due Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Male invece Sebastian Vettel, 15° e penalizzato dopo il tamponamento su Esteban Ocon. Ritirati in gara Nikita Mazepin (incidente al primo giro) e Fernando Alonso (problema ai freni).

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton vince il duello con Verstappen e trionfa nel GP Bahrain!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*