Haas, telaio omologato per il 2023

La scuderia americana è la prima a ottenere l'omologazione del telaio 2023 da parte della FIA

Il 2022 non è ancora finito ma si sa che il mondo della Formula 1 corre veloce e così a ottenere la prima “vittoria” del 2023 è la Haas che, tramite i propri canali social, ha annunciato di aver completato l’omologazione del telaio della VF-23, vettura con la quale la scuderia americana disputerà il prossimo Campionato del Mondo.

L’omologazione del telaio è il primo momento importante nel ciclo di vita di una vettura di Formula 1, non a caso la squadra americana l’ha definito un “traguardo significativo nel processo di sviluppo della VF-23”. Quella che inizierà a Marzo sarà una stagione importante per la scuderia americana poiché dovrà confermare e anzi migliorare la buona stagione 2022 chiusa in 8° posizione della Classifica Costruttori.

La Haas si presenterà ai nastri di partenza con una line-up piloti rinnovata a metà e composta da due veterani con il confermato Kevin Magnussen che verrà affiancato dal rientrante Nico Hulkenberg subentrato a Mick Schumacher. Un cambiamento importante se pensiamo che solo due anni fa vennero ingaggiati due rookie come il tedesco figlio d’arte e il russo Nikita Mazepin.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team, Twitter.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Haas, telaio omologato per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*