GP Emilia Romagna 2021, FP2: Bottas davanti a Hamilton, la Ferrari c’è ma chiude col botto

Leclerc va contro le barriere alla Rivazza e fa uscire la bandiera rossa a 4 minuti dalla fine. Verstappen fermo ai box per un problema meccanico

Dopo una FP1 piena di eventi e caos, il venerdì pomeriggio di Imola prosegue in modo più regolare, ma non senza qualche sorpresa. La davanti è la Mercedes a dettare il ritmo con Valtteri Bottas che ha segnato il miglior tempo nelle FP2 del GP Emilia Romagna in 1:15.551. Appena dietro di soli 10 millesimi ci sta il suo compagno di squadra Lewis Hamilton per un 1-2 della Mercedes dopo il venerdì di prove.

Grande assente di questa seconda sessione di libere la Red Bull. Max Verstappen ha sofferto di un problema meccanico nelle prime fasi delle FP2, costringendo l’olandese a rimanere fermo e a saltare il resto delle prove, fermandosi al 14° tempo e a soli 5 giri effettuati. Nessun guasto invece alla monoposto di Sergio Perez che però è sesto e sembra soffrire molto sul passo gara non solo sulla Mercedes, ma anche sui team di centro gruppo.

Parlando di essi, Pierre Gasly è apparso quello più in forma con il terzo tempo segnato sull’Alpha Tauri e un distacco di soli 78 millesimi dal miglior crono di Bottas. A seguire ci sono le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc: è stata per entrambi una buona sessione, in cui la SF21 ha sorpreso più sul passo gara, mostrando tempi interessanti insieme a Gasly e stando molto vicini al passo delle Mercedes. Purtroppo c’è anche da registrare l’incidente del finale di Leclerc che dopo un sovrasterzo alla Rivazza va a sbattere contro le barriere.

Per fortuna i danni non sembrano molto seri e la bandiera rossa causata da questo botto ha di fatto terminato la FP2 con 4 minuti d’anticipo. Settimo posto per Yuki Tsunoda sull’altra Alpha Tauri, poi abbiamo Lando Norris con la prima McLaren in ottava posizione. Nono Antonio Giovinazzi sull’Alfa Romeo, mentre Lance Stroll va a chiudere la top 10 con la Aston Martin. Sorpresa invece per Nicholas Latifi che sulla Williams si mette al 12° posto davanti anche a nomi come quelli di Alonso, Verstappen e Vettel.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Emilia Romagna 2021, FP2: Bottas davanti a Hamilton, la Ferrari c’è ma chiude col botto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*