FP1 Jeddah: Hamilton e Verstappen unici sotto l’1’30

Ottimo inizio per l'inglese della Mercedes, ma Max resta alle sue calcagna, terzo Bottas. Bene Gasly, Giovinazzi e le due Ferrari

Ha inizio il penultimo appuntamento stagionale e continua il duello infinito tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, unici due a scendere in questa prima sessione sotto il muro dell’1.30, con il pilota Mercedes che fa segnare un 1:29.786, che lo mette di soli 56 millesimi davanti al suo rivale. In ottica costruttori invece Bottas si piazza nettamente davanti a Perez, con il finlandese terzo a +0.223 dal tempo di Hamilton, mentre il pilota messicano di casa Red Bull si prende +1.174 e si colloca in undicesima posizione. Tuttavia non è tempo di disperare per Perez visto che più volte il suo ingegnere lo ha rassicurato dicendo che era su un carico benzina diverso dal compagno di squadra. Le prime due sorprese di questo week end possiamo dire che sono stati Pierre Gasly con Alpha Tauri in quarta posizione (+0.477) e Antonio Giovinazzi quinto (+0.532), con quest’ultimo che ogni volta che si ritrova a guidare in circuiti cittadini sembra trovare una marcia in più. Continua quest’ottimo finale di stagione anche in casa Ferrari, con Sainz sesto (+0.778) e Leclerc settimo (+0.814), con il pilota spagnolo che è sembrato andare molto forte anche nella mini simulazione di passo gara nel finale. Chiudono la top ten Daniel Ricciardo con la prima delle McLaren e due dei contendenti al titolo di maggior numero di sorpassi stagionali: Alonso nono e Vettel decimo.

A seguire troviamo, oltre al già citato Perez, Ocon con la seconda Alpine in dodicesima, Norris in tredicesima e chiamato qui ad una buona prestazione dopo le deludenti ultime uscite, Stroll quattordicesimo e Tsunoda quindicesimo a circa nove decimi dal compagno in Alpha Tauri. Chiudono la classifica Raikkonen, al suo penultimo Gp prima del ritiro, Russell, Schumacher, Latifi e infine Mazepin in ultima posizione, per ora in difficoltà nel far segnare tempi significativi.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG Petronas F1 Team Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "FP1 Jeddah: Hamilton e Verstappen unici sotto l’1’30"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*