Ferrari, Leclerc: “Stiamo meglio del previsto”; Vettel: “Qualifica ok, sul passo gara…”

GP SPAGNA F1/2020 - VENERDÌ 14/08/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

125 giri completati per Charles e Sebastian, che sono soddisfatti del rendimento nelle libere della SF1000 sulla pista di Barcellona

Con quasi 50° di temperatura sull’asfalto del Circuit de Catalunya, le due sessioni di libere del GP Spagna sono state all’insegna della costanza e del rendimento in gara. Per quanto riguarda la Ferrari, Charles Leclerc si è piazzato sesto alla fine della FP2, mentre Sebastian Vettel è dodicesimo. Per entrambi però si notano progressi sulla vettura, come testimoniano i 125 giri completati dai due piloti nella giornata di oggi, quasi pari alla distanza della gara per ciascuno. La speranza per il Cavallino Rampante è quella di fare bene le qualifiche di domani per puntare ad un buon risultato nella gara di domenica.

“E’ stata una giornata positiva, direi ancora una volta che è andata meglio del previsto.”, afferma Leclerc. “La nostra simulazione qualifica è andata bene anche se c’è ancora del lavoro da fare, ma sono fiducioso per domani. Se riusciamo a tirare fuori il massimo della prestazione e a mettere a punto la vettura come intendo, credo che potremmo portarci a casa un buon risultato. Infatti sono soddisfatto anche della simulazione passo gara. I dati? Non è facile comparare quelli ottenuti in inverno con quelli appresi oggi. In pista non sembra fare un caldo insopportabile, ma quando sei dentro l’abitacolo in garage sembra di stare in una sauna”.

“Oggi è stata una giornata a due facce”, commenta Vettel. “Il giro in configurazione qualifica mi ha soddisfatto, mentre al pomeriggio ho faticato a mettere tutto insieme e a fare buone prestazioni. Complessivamente però ho avuto della sensazioni migliori dalla vettura, abbiamo provato delle regolazioni e imparato qualcosa che ci può essere utile domani. Sono curioso di vedere cosa accadrà domani in qualifica. Sul passo gara dovremmo essere abbastanza a posto anche se abbiamo ancora del lavoro da fare, specialmente sulla gestione gomme. Con le temperature alte sarà un fattore cruciale, ci aspettiamo una gara tutt’altro che facile”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc: “Stiamo meglio del previsto”; Vettel: “Qualifica ok, sul passo gara…”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*