Ferrari, Leclerc: “Nel Q3 abbiamo perso il ritmo”; Vettel: “Domani darò tutto quello che ho”

GP ABU DHABI F1/2020 - SABATO 12/12/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Charles e Sebastian partiranno domani dalla 12a e 13a posizione per l'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi

Qualifiche deludenti per la Ferrari nel GP Abu Dhabi. Dopo i buoni segnali arrivati al venerdì, il Cavallino torna in ombra nel sabato con una qualifica che vedrà i suoi due piloti partire dalla sesta e settima fila. Charles Leclerc riesce a passare nel Q3 con le Medium, ma in questa sessione la sua monoposto peggiora e non va oltre il 9° tempo. Data la penalità inflittagli dopo l’incidente di Sakhir, il monegasco dovrà partire in 12a posizione, appena davanti ad un Sebastian Vettel che alla sua ultima qualifica in rosso non va oltre il Q2 con il 13° posto.

Charles Leclerc: “Non sono contento di come è andata oggi. Abbiamo fatto bene in Q1 e nel Q2 con le Medium, ma poi nel Q3 abbiamo perso il ritmo soprattutto nell’ultimo settore. Sfortunatamente domani avremo una penalità di tre posizioni in griglia quindi partire con le Medium non farà molta differenza perché quelli attorno a noi partiranno con la stessa mescola o con la Hard. Sul passo gara siamo stati abbastanza competitivi in FP2 nonostante l’interruzione dei nostri long run per la bandiera rossa. Comunque il nostro ritmo non dovrebbe essere male, ma sarà una gara difficile. Ad Abu Dhabi fa sempre caldo e qui la gestione delle gomme sarà più importante che mai. Cercherò di recuperare più posizioni possibile così da conservare il sesto posto in campionato”.

Sebastian Vettel: “Ovviamente non è il massimo partire in 13a posizione la mia ultima gara con la Ferrari. Il risultato è deludente, anche se ero abbastanza soddisfatto del mio giro. Forse facendo il giro perfetto sarei potuto partire decimo ma era impossibile fare di meglio. Il mio obiettivo per domani è dare tutto quello che ho, anche perché non sarà una gara facile. Sarà una corsa speciale essendo l’ultima in Ferrari e me la voglio godere stando in mezzo ai ragazzi del box, agli ingegneri, a tutti quanti. Sarà emozionante”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc: “Nel Q3 abbiamo perso il ritmo”; Vettel: “Domani darò tutto quello che ho”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*