F1 | Williams, primo giorno per Alex Albon

Il pilota anglo-thailandese ex Red Bull ha conosciuto la sua nuova squadra nella fabbrica di Grove tra visite e la prima sessione al simulatore

Il nuovo capitolo della carriera di Alex Albon è cominciato. In questa settimana il pilota anglo-thailandese ha trascorso la sua prima giornata nella fabbrica della Williams a Grove dopo essere arrivato da un training camp a Los Angeles. L’ex Red Bull, che tornerà a correre in Formula 1 dopo un anno di assenza, ha prima visto la sua nuova casa ad Oxfordshire, poi è andato nella base della scuderia inglese per vedere i progressi sull’assemblaggio della nuova monoposto ed infine ha effettuato la sua prima sessione nel simulatore della Williams.

“E’ stato bello incontrare per la prima volta il team dopo la lunga pausa.”, ha affermato Albon dopo il suo primo pomeriggio passato a Grove. “Li ho salutati diverse volte nel paddock, ma questa era la prima volta che li incontravo nel loro ambiente di lavoro. Ovviamente è un momento insolito visto che è tutto più tranquillo e normale rispetto al solito, ma per me è stata l’occasione per mettermi subito al lavoro nel simulatore. Non vedo l’ora di iniziare a sviluppare la nuova vettura così che possiamo sfruttarla al massimo quando scenderà in pista”.

Alexander Albon ha all’attivo due stagioni in Formula 1 con 38 GP disputati tra Toro Rosso e Red Bull. Il pilota nato a Londra (classe 1996) aveva rimpiazzato Pierre Gasly nella Red Bull dal GP Belgio 2019: da allora ha mostrato alti e bassi con soli due podi conquistati nel 2020 al Mugello e in Bahrain. Non confermato per il 2021, Albon ha disputato il DTM sulla Ferrari di AF Corse con la quale vince una gara e chiude il campionato al sesto posto. Ora per lui arriva una seconda chance in F1 con la Williams, che punterà a continuare la crescita vista la stagione scorsa. Insieme ad Albon ci sarà il canadese Nicholas Latifi, confermato dal team per il terzo anno consecutivo.

Immagine in evidenza: © Williams Grand Prix Engineering Limited

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Williams, primo giorno per Alex Albon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*