F1 | Williams, presentata la FW44

Williams Racing FW44 - 2022 Car Launch, Tuesday 15th February 2022, Grove, UK

Svelati i colori e la livrea della monoposto di Latifi e Albon in attesa della vera vettura per il mondiale F1 2022

Dopo la loro migliore stagione negli ultimi 4 anni e la partenza di Russell, la Williams presenta la sua monoposto 2022 con la quale proseguire il suo percorso di risalita nella griglia F1. La FW44 si ‘svela’ dunque solo con una nuova livrea e nuovi colori, con il team di Grove che ritorna ad essere principalmente blu come nella seconda metà degli anni 2000 e i primi anni 2010. Insieme, sono stati abbinati anche i colori azzurro e rosso come rappresentanza dell’Union Jack e compare tra i sponsor Duracell, che ha appena stilato un nuovo accordo di sponsorizzazione con il team britannico.

La Williams FW43 ‘vera’ farà il debutto oggi pomeriggio nello shakedown della squadra a Silverstone e verrà guidata per la stagione 2022 da Nicholas Latifi e Alexander Albon. Il canadese, confermato dal team di Grove per il terzo anno di fila, è reduce da un buon 2021 in cui ha mostrato ottimi progressi ed è andato a punti in Ungheria e in Belgio. L’anglo-thailandese, invece, ritorna in F1 dopo un anno sabbatico e lo fa libero (per ora) dalla ‘famiglia’ Red Bull per ricostruire la sua carriera motoristica e dimostrare di meritarsi un posto in Formula 1.

Il team di Grove, che ha chiuso all’ottavo posto l’ultimo campionato costruttori, è stata la quinta scuderia a ‘svelare’ la propria monoposto 2022. Prima della Williams, infatti, abbiamo assistito alle presentazioni di Haas, Red Bull, Aston Martin, McLaren e AlphaTauri. La prossima è la Ferrari, che toglierà i veli alla F1-75 di Leclerc e Sainz per giovedì 17 febbraio, mentre il giorno dopo toccherà alla Mercedes con la W13 di Hamilton e Russell.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2022

Immagine in evidenza: © Williams Grand Prix Engineering Limited

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Williams, presentata la FW44"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*