F1 | UFFICIALE: Zhou rinnova con Alfa Romeo Sauber per il 2024

Zhou Guanyu (CHN) Alfa Romeo F1 Team. Formula 1 World Championship, Italian Grand Prix, Rd 15, Friday 1st September 2023. Monza Italy.

Confermata per il terzo anno la coppia con Bottas, mentre il giovane Pourchaire rimarrà pilota di riserva

Si scioglie il nodo di mercato della Alfa Romeo Sauber: il team di Hinwil ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Guanyu Zhou, col pilota cinese che rimarrà competerà in F1 anche nel 2024. Confermata dunque per il terzo anno consecutivo la coppia con Valtteri Bottas in quello che sarà il primo anno del team Sauber “post-Alfa Romeo” e “pre-Audi”, una scelta mirata alla stabilità e alla continuità per la scuderia svizzera. Zhou ha poi ben figurato quest’anno nel confronto con l’esperto compagno finlandese, pareggiando le sue prestazioni se non superandole in qualifica (quinto posto in griglia a Budapest) e conquistando solo due punti in meno di lui, nonostante una monoposto poco competitiva. Inoltre porta molti sponsor dalla Cina, paese che nel 2024 tornerà ad ospitare il Gran Premio dopo 5 anni.

“Firmare con questa scuderia è sempre una grande emozione, soprattutto ora che sappiamo come si stanno formando le cose.”, il commento di Zhou. “Sono orgoglioso di fare parte del team Alfa Romeo e sono grato per la loro fiducia: ho lavorato duramente fin dal primo giorno e c’è un incredibile motivazione all’interno della squadra. Condivido un’ottima relazione con Valtteri, lavoro insieme a lui e il team per spingerci avanti in griglia. Sono inoltre molto eccitato di aver finalmente l’opportunità di correre con il mio team in Cina, di fronte al mio pubblico di casa. Sarà un grande momento e sarò orgoglioso di condividerlo con coloro che mi hanno supportato in questi anni”. Il rinnovo di Zhou fa si inoltre che Théo Pourchaire rimarrà terzo pilota: il giovane francese è alla sua terza stagione in Formula 2 dove conduce attualmente il campionato.

Immagine in evidenza: © James Moy / XPB Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Zhou rinnova con Alfa Romeo Sauber per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*