F1 | Ufficiale Ricciardo terzo pilota Red Bull per il 2023

Ricciardo Red Bull F1 2022Daniel Ricciardo and Christian Horner prior to the F1 Grand Prix of Abu Dhabi at Yas Marina Circuit on November 20, 2022 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Red Bull Racing / Red Bull Content Pool // SI202211230276 // Usage for editorial use only //

L'australiano torna a Milton Keynes dove si alternerà tra simulatore, test e attività commerciali per la prossima stagione

Pochi giorni dopo la ‘spoilerata’ di Helmut Marko, arriva il nero su bianco: Daniel Ricciardo torna ufficialmente alla Red Bull dove ricoprirà il ruolo di terzo pilota per il mondiale 2023. Un ritorno “a casa” che si concretizza per svariati motivi: prima di tutto per prepararsi a tornare in griglia eventualmente nel 2024, ma anche perché col team di Milton Keynes ha passato la sua fase migliore di carriera con 5 stagioni, 7 vittorie e 29 podi, risultati che non è riuscito più a replicare né in Renault né in McLaren. E con il clima teso che c’è attualmente tra Verstappen e Perez, nulla è scontato per l’australiano.

“E’ bello rivedere Daniel alla Red Bull, è un enorme talento e un grandissimo uomo, so che tutta la fabbrica sarà eccitata di rivederlo a casa.”, le parole di Christian Horner che ci spiega nel dettaglio ciò che l’australiano farà il prossimo anno. “Da terzo pilota e test driver, Daniel ci darà la chance di diversificare e di aiutare lo sviluppo della monoposto, dando al team la sua esperienza e conoscenza di ciò che serve per vincere in F1. Siamo molto lieti di poter lavorare nuovamente con Daniel e guardiamo con trepidazione a ciò che ci porterà nel 2023”.

“Il sorriso dice tutto, sono veramente felice di tornare a casa nella Red Bull come terzo pilota per il 2023.”, commenta un raggiante Daniel Ricciardo. “Ho tantissime memorie di questo posto ma il bentornato che mi hanno dato Christian, Marko e l’intero team è stato una cosa che ho apprezzato sinceramente. Personalmente, mi ha convinto l’opportunità di contribuire e di essere circondato dalla migliore squadra della Formula 1, dandomi anche un po’ di tempo per ricaricare le batterie. Non vedo l’ora di cominciare il lavoro con il team al simulatore, nei test e nelle attività commerciali. Andiamo!”.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ufficiale Ricciardo terzo pilota Red Bull per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*