F1 | UFFICIALE: Oscar Piastri con la McLaren per il 2023 e 2024!

Oscar Piastri Alpine F1Oscar Piastri (AUS) Alpine F1 Team Reserve Driver on the grid. Australian Grand Prix, Sunday 10th April 2022. Albert Park, Melbourne, Australia.

L'annuncio è arrivato dopo il verdetto del CBR che ha dato ragione al team di Woking. La Alpine: "rispettiamo la decisione e voltiamo pagina"

Si conclude finalmente il giallo del mercato piloti: Oscar Piastri correrà il mondiale di F1 2023 con la McLaren, prendendo dunque il posto del connazionale Daniel Ricciardo. Un annuncio che è arrivato subito dopo il verdetto del Contract Board Recognition della FIA a Ginevra, che ha dato ragione al pilota australiano e al team di Woking, dicendo che il contratto firmato con la McLaren (che si rivela essere di due anni) è l’unico valido per Piastri. Per contro, la Alpine, con un comunicato stampa, afferma di “rispettare le scelta fatta dal CRB”, e che a sua volta annuncerà il secondo pilota per il 2023 “a tempo debito”.

“Sono incredibilmente eccitato di fare il mio debutto in F1 con un team prestigioso come la McLaren e sono grato per l’opportunità che mi è stata presentata.”, le parole di Piastri, che l’anno prossimo correrà con il numero 81 sulla sua monoposto. “Questa squadra ha una lunga tradizione di lanciare giovani stelle nello sport, e non vedo l’ora di lavorare insieme a Lando per portare il team avanti in griglia. Sono concentrato a preparare il mio debutto in F1 nel 2023 e di cominciare la mia carriera in arancio papaya”.

Andreas Seidl afferma: “L’intero team è lieto di accogliere Oscar per la stagione 2023. Ha un palmares impressionante e siamo sicuri che ci aiuterà insieme a Lando a far alzare i nostri obiettivi”. Zak Brown, invece, ha dichiarato: “Piastri è uno dei talenti più luminosi della nuova generazione di piloti e siamo onorati di averlo con noi. Vincere consecutivamente F3 e F2 da rookie è la testimonianza di tutto il suo talento. Con lui e Lando, abbiamo una line-up giovane, eccitante e con un enorme potenziale per succedere nelle nostre ambizioni future”.

Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Oscar Piastri con la McLaren per il 2023 e 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*