F1 | UFFICIALE: George Russell correrà in Mercedes nel 2022!

Il 23enne pilota britannico sarà il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton dopo tre stagioni passate con la Williams

E’ arrivata l’ufficialità che tutti si aspettavano: George Russell sarà il nuovo pilota Mercedes per la stagione 2022 di Formula 1. Si concretizza dunque la promozione dell’emergente talento britannico dopo il titolo vinto in F2 nel 2018 e i tre anni trascorsi in Williams nella risalita dal fondo della griglia fino all’arrivo a punti in Ungheria e alla prima fila (con “podio”) in Belgio. L’annuncio segue quello del trasferimento di Bottas all’Alfa Romeo e vedrà Russell affiancare il suo connazionale e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per una line-up tutta UK e che promette scintille.

“Questo è un giorno speciale per me, ma anche pieno di emozioni miste.”, afferma George Russell. “Sono molto contento ed eccitato di passare alla Mercedes per il prossimo anno, è un’opportunità enorme per me e voglio prenderla con entrambe le mani. Però non voglio farmi illusioni: sarà una sfida difficilissima che dovrò affrontarla uno step alla volta. Valtteri ha messo su una bella asticella tra gare vinte e campionati costruttori, il mio obiettivo sarà quello di ricompensare Toto e il team contribuendo alla loro striscia di successi. Lewis è stato uno dei miei idoli fin da quando giravo in go-kart e l’opportunità di imparare dall’icona che è sia in pista che fuori può solo portare benefici a me come pilota, professionista e anche come persona”.

“D’altra parte, però, tutto ciò vuol dire che dovrò salutare i miei colleghi ed amici alla Williams.”, prosegue il pilota britannico. “E’ stato un onore lavorare con ogni singolo membro del loro team e rappresentare questo nome in Formula 1. Con loro ho battagliato per ogni posizione in qualifica, ogni punto e ogni centesimo di secondo. Non importa quanto è stato duro, nessuno ha mai mollato e questo atteggiamento mi ha ispirato ogni giorno. Ho amato ogni singolo momento in quello che descriverei come un team di corse dal cuore e anima puri. Ora rimangono 9 gare per terminare questo capitolo con la Williams e voglio fare si che siano le mie migliori gare con questo team. Solo dopo potrò concentrarmi per il 2022. Un grazie enorme a Williams, Mercedes e a tutti coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera. Non sarei dove sono adesso senza tutti voi”.

Immagine in evidenza: © Richard Parton / Mercedes AMG F1 Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: George Russell correrà in Mercedes nel 2022!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*