F1 | Tost conferma “al 100%” Gasly in AlphaTauri per il 2023

Gasly AlphaTauriBAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Pierre Gasly of France and Scuderia AlphaTauri prepares to drive in the garage ahead of the F1 Grand Prix of Azerbaijan at Baku City Circuit on June 12, 2022 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Peter Fox/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202206120305 // Usage for editorial use only //

Il boss della scuderia di Faenza, durante la conferenza stampa riservata ai team principal, blinda il pilota francese per la prossima stagione

Pierre Gasly non se ne va da nessuna parte. Questo può essere il riassunto delle parole di Franz Tost che, nella conferenza stampa dei team principal di quest’oggi a Montréal, ha confermato che il pilota francese rimarrà “al 100%” in AlphaTauri per il 2023. Il contratto attuale di Gasly nel team di Faenza durerebbe fino al 2023, ma il transalpino sperava in un ritorno alla Red Bull dopo quanto fatto vedere nelle ultime stagioni. Tuttavia il sogno di una seconda chance gli si è frantumata dopo che quest’ultima ha annunciato il rinnovo di Sergio Perez.

Così Pierre, che non adorerebbe l’idea di passare una quinta stagione nella squadra minore della Red Bull, avrebbe cominciato a guardare altrove, con diverse “voci” indirizzate verso team quali Aston Martin o addirittura Mercedes in caso di ritiri dei loro piloti veterani. La destinazione più credibile per Gasly sarebbe la McLaren, ma anche lì il team di Woking deve prima sapere se Daniel Ricciardo vorrà continuare con loro per il prossimo anno o se si vorrà ritirare (l’opzione per il rinnovo del contratto è in mano sua).

Le dichiarazioni odierne di Franz Tost seguono quelle che aveva fatto Helmut Marko qualche settimana fa al portale tedesco Formel1.de, dicendo al riguardo che: “Non vedo all’orizzonte alternative migliori per Gasly nel 2023 che non siano l’AlphaTauri”, aggiungendo che per i giovani della loro academy (Lawson, Vips, Hauger…) sarebbe stato giusto aspettare un altro anno. Ovviamente il mondo della Formula 1, soprattutto sul mercato piloti, è sempre in costante mutamento e non è mai detta l’ultima parola ma, stando come ad oggi, Gasly sembra ormai destinato a continuare in AlphaTauri il prossimo anno.

Immagine in evidenza: © Peter Fox/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Tost conferma “al 100%” Gasly in AlphaTauri per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*