F1 | Spa, arriva il rinnovo: GP Belgio confermato per il 2023!

A rischio taglio, il circuito belga raggiunge un accordo e continuerà ad ospitare la Formula 1 nel prossimo anno

A pochi istanti dal via del GP Belgio di quest’anno, un’importante annuncio fa gioire gli appassionati di Formula 1: Spa-Francorchamps è confermata nel calendario 2023 dopo un accordo per l’estensione della partnership già esistente. Il tracciato belga era a rischio di essere tagliato fuori dal prossimo mondiale da Liberty Media, causando forti reazioni da tifosi e politici locali.

In particolare, il governo della Vallonia è quella che ha alzato di più i toni, sostenendo in primo piano la permanenza del circuito nelle Ardenne che dalla sua inaugurazione non ha ospitato il mondiale F1 solamente in 6 occasioni (le ultime due sono datate 2003 e 2006). Ad aiutare nella riconferma è stata anche la risposta dei fans (oltre 300mila tifosi per il week-end), nonché il tentativo (arenato) di riportare la Formula 1 in Sudafrica.

Ulteriori informazioni sul calendario 2023 verranno comunicati più avanti, per un programma che dovrebbe prevedere 24 gare con il ritorno di Cina (Shanghai) e Qatar nel calendario e il debutto a Las Vegas, mentre il Paul Ricard verrà tagliato fuori mentre i promoter del GP Francia lavorano per tornare nel 2024 (si parlava di Nizza per un circuito cittadino).

Attachment.png
Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Spa, arriva il rinnovo: GP Belgio confermato per il 2023!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*