F1 | Sauber, presentata la C44 della “Stake F1 Team”

Nuova identità e nuovi colori per il team svizzero che punta a risalire la classifica con Bottas e Zhou

Una nuova era inizia per la “Stake F1 Team Kick Sauber“: la C44 della scuderia elvetica è stata svelata questa sera a Londra in una presentazione tutta incentrata sul cambio d’identità del team di Hinwil prima dell’arrivo di Audi. Via il rosso Alfa Romeo, dentro il verde (acceso) di Stake e Kick che amalgama la monoposto (prevalentemente “Black Carbon” con una livrea molto aggressiva, come a rappresentare un team che, in attesa dell’arrivo della casa di Ingolstadt, non vuole rimanere a guardare.

Oltre alla livrea, notiamo nelle prime immagini pubblicate elementi che si discostano dalla C43 dell’anno scorso. In primisi le pance, che si ispirano a McLaren e Aston Martin senza però vedere (al momento) scavi profondi. Anche l’air-scope e il posteriore paiono rivoluzionati rispetto alle ultime vetture di Hinwil, mentre sull’ala anteriore e sul fondo si è scelti di andare per la continuità dopo gli aggiornamenti alla monoposto del mondiale 2023. La presentazione, tuttavia, indica che c’è qualcosa di nascosto per la prima uscita ufficiale della C44 in Bahrain per i test pre-stagionali.

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou sono stati confermati dalla Sauber per la terza stagione consecutiva: l’esperto finlandese sarà al suo 12° anno in Formula 1 e sarà chiamato a usare tutta la sua esperienza per guidare la risalita della scuderia svizzera, mentre il pilota cinese dovrà convincere i vertici di Hinwil alla riconferma nell’anno della verità e cercare di fare meglio del suo compagno per mettersi in risalto da Audi o da altri team nella “silly season” del mercato piloti di quest’anno. Attendono impazienti anche i membri Academy Théo Pourchaire e il nuovo acquisto Zane Maloney (LINK).

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024

Immagine in evidenza: © Stake F1 Team Kick Sauber

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Sauber, presentata la C44 della “Stake F1 Team”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*