F1 | Red Bull blinda Verstappen: ufficiale il maxi-rinnovo fino al 2028!

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive in the garage during Day One of F1 Testing at Circuit de Barcelona-Catalunya on February 23, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202202230183 // Usage for editorial use only //

L'olandese neo-campione del mondo percepirà, secondo la stampa olandese, 40 milioni all'anno che diventeranno 50 se eserciterà l'opzione

Max Verstappen non va da nessuna parte: questo il messaggio della Red Bull che oggi ha ufficializzato il rinnovo del campione del mondo fino al 2028. Il nuovo contratto della stella olandese, che durerà almeno tre anni a a partire dal 2024 con un’opzione per altre due stagioni, è ricoperto d’oro: Max infatti dovrebbe percepire, secondo la stampa locale, uno stipendio base di 40 milioni l’anno che aumenterà a 50 se eserciterà l’opzione verso fine 2026.

Queste cifre lo porteranno a contendere a Lewis Hamilton il ruolo di pilota più pagato della storia della Formula 1, ma non ci sono i soldi dietro a questo rinnovo. Tale prolungamento è un segno della fiducia che Verstappen ha sul progetto Red Bull nell’immediato futuro e oltre, considerando anche la sempre più probabile partnership con Porsche per la fornitura di motori a partire dal 2026.

“Era facile scegliere di restare con Red Bull fino al 2028, mi piace fare parte di questo team”, afferma Verstappen. “Adoro questa squadra, l’anno scorso abbiamo fatto un qualcosa di incredibile centrando l’obiettivo che inseguivamo dal 2016, ossia vincere il campionato del mondo. Ora faremo di tutto affinché il numero 1 rimarrà sulla nostra monoposto per tanto tempo”.

Il team principal Christian Horner ha aggiunto: “Il rinnovo di Max fino al 2028 è un messaggio forte e chiaro da parte nostra. Questo ci consentirà di concentrarsi sulla difesa del titolo piloti, ma è anche un segno della nostra pianificazione a lungo termine. Con la divisione Red Bull Powertrains che si concentrerà sulle nuove Power Unit 2026 volevamo assicurarci di avere per allora il pilota più forte e veloce della griglia sulla nostra auto”.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Red Bull blinda Verstappen: ufficiale il maxi-rinnovo fino al 2028!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*