F1 | RB, presentata la VCARB 01 di Ricciardo e Tsunoda per il mondiale 2024

Nuova identità, nuovi sponsor, "nuovi" colori e nuovi obiettivi per la scuderia di Faenza

Las Vegas è il teatro della presentazione della prima monoposto marchiata Visa Cash App RB, la VCARB 01. La monoposto di Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda per il mondiale di Formula 1 2024 si svela al mondo con una livrea totalmente diversa rispetto all’era AlphaTauri, con colori e disegni che sono quantomeno ispirati dalla bene amata Toro Rosso degli anni 2017-2019, l’identità del team di Faenza dopo Minardi e prima, appunto, di AlphaTauri.

Ritorna dunque il blu sulle monoposto di Faenza accompagnato stavolta dalle strisce bianche che fanno spazio ai nuovi sponsor del team quali Hugo e Tudor, oltre ovviamente a Visa e Cash App e alla riconfermata Orlen. Dal punto di vista tecnico, la vera vettura la vedremo in Bahrain ma si vede già chiaramente la “mano” della casa madre Red Bull, soprattutto nel fondo e nelle pance, a due livelli, che prendono grande ispirazione dalle monoposto iridate della scuderia di Milton Keynes.

Contando su un rapporto ancora più forte con la Red Bull, la RB proverà a risalire la classifica dopo l’ottava posizione nell’ultimo mondiale costruttori con l’obiettivo di salire al top del centro gruppo, con piazzamenti a punti costanti. Per farlo, la scuderia di Faenza può contare sul promettente Yuki Tsunoda, che sta mostrando sempre più progressi nelle ultime stagioni, e sul veterano Daniel Ricciardo, che affronta la sua 13a stagione nel circus con l’obiettivo di farsi candidare prepotentemente al sedile di Perez.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024

Immagine in evidenza: © Honda Racing Global / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | RB, presentata la VCARB 01 di Ricciardo e Tsunoda per il mondiale 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*