F1 | Norris-McLaren, arriva il rinnovo fino al 2025!

Il pilota inglese correrà per i successivi 4 anni con il team di Woking che lo ha fatto crescere dalle serie minori fino alla sua affermazione in F1

In attesa della presentazione della MCL36, la McLaren blocca la sua star Lando Norris per un futuro di successi. Il 22enne britannico, cresciuto tra le file domestiche di Woking, ha infatti annunciato insieme al suo team il rinnovo del contratto per altri 4 anni, allungando di fatto la sua permanenza in McLaren fino al 2025. Per Norris prosegue dunque una lunga partnership iniziata nel 2017 nelle serie minori e che lo ha portato al debutto in F1 nel 2019 e al suo primo podio nel 2020, con l’ultima stagione chiusa al sesto posto del mondiale piloti con 4 podi conquistati e la sua prima Pole Position di carriera.

“Le squadre sono fatte di persone, e con quelle della McLaren io mi sento a casa.”, le parole di Norris. “Sono cresciuto in questo team e sono parte di un viaggio di cui facciamo tutti parte. Abbiamo fatto un altro grande passo nella scorsa stagione, sia per la mia carriera che per le performance del team, e vedo che il lavoro e gli sforzi fatti finora ci stanno mettendo nella posizione di lottare per vittorie e titoli mondiali nel futuro. Questo mi da una grande confidenza per i prossimi anni, dunque era la scelta naturale estendere la nostra relazione per i prossimi anni”.

“L’aver allungato la nostra partnership con Lando Norris riflette non solo il nostro impegno ma anche la nostra consapevolezza sul suo talento.”, afferma il TP Andreas Seidl. “E’ anche un segno di fiducia da parte sua nel nostro team e nel nostro viaggio per arrivare a diventare contendenti per i mondiali. Lando ha mostrato una crescita impressionante da pilota negli ultimi 4 anni ed è stato fondamentale per le prestazioni della McLaren. Stiamo ancora cercando di lottare là davanti e Lando è un elemento chiave del nostro piano, per cui tenerlo con noi, insieme a Daniel, ci da stabilità e continuità per continuare a costruire il nostro obiettivo di conquistare il titolo mondiale”.

Immagine in evidenza: © McLaren

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Norris-McLaren, arriva il rinnovo fino al 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*