F1 | Mercedes e Petronas rinnovano la partnership oltre il 2026

Mercedes-AMG Petronas F1 2022

Annunciato a Kuala Lumpur il nuovo accordo tra il team di Brackley e l'azienda malese che durerà fino alle nuove PU e carburanti sostenibili

Alla vigilia del week-end del GP Singapore (anteprima), il team Mercedes-AMG è stato protagonista a Kuala Lumpur, in Malesia, dove ha annunciato il prolungamento dell’accordo con lo storico partner Petronas dal 2026 in avanti. L’azienda malese, title sponsor della scuderia di Brackley sin dal suo debutto nel 2010, continuerà dunque il suo coinvolgimento in Formula 1 e un rapporto con le Frecce d’Argento molto positivo, date anche le 115 vittorie e gli 8 mondiali costruttori conquistati insieme in 13 stagioni.

Tali successi sono stati utili anche alla Petronas per accelerare lo sviluppo tecnologico sui fluidi e lubrificanti per auto, risultando in prodotti commerciali di gran successo. L’azienda malese continuerà la sua avventura insieme alla Mercedes nella sua missione verso la performance ma anche la sostenibilità, puntando l’occhio già ai regolamenti sulle power unit del 2026 in cui ci saranno il 50% della potenza globale venire dall’energia elettrica e l’utilizzo 100% di carburanti bio-sostenibili, che condurrà la F1 verso una nuova era a impatto zero (obiettivo da raggiungere entro il 2030).

“Con l’annuncio di una nuova partnership che inizierà solamente tra quattro anni, vogliamo dare un messaggio importante.”, ha affermato Toto Wolff di fronte alle Petronas Twin Towers. “Non siamo più semplici partner, siamo una famiglia e continueremo ad essere un team per molti anni a seguire. Dal 2026, il carburante sostenibile sintetico sarà al cuore delle performance in F1 e questo ci offre una fantastica opportunità per dimostrare la nostra esperienza in questo campo grazie alle power unit e alle soluzioni del nostro partner. Siamo eccitati di correre nel futuro della F1 insieme a Petronas, con cui avremo l’ambizione, come sempre, di guidare in pista e fuori nella transizione del nostro sport ad un futuro ad impatto zero”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Mercedes e Petronas rinnovano la partnership oltre il 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*