F1 | Mercedes e Alpine annunciano le date di presentazione delle monoposto 2024

2023 Las Vegas Grand Prix, Saturday - LAT Images

La W15 verrà svelata a Silverstone il 14 febbraio, mentre la nuova vettura di Enstone verrà presentata il 7 insieme al prototipo WEC

Il calendario delle presentazioni delle monoposto F1 2024 si arricchisce con due nuove date. La Mercedes svelerà la W15 nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, in un evento digitale che si terrà dal circuito di Silverstone. Il team di Brackley, che aveva effettuato per primo il fire-up della vettura 2024, rispetta dunque la sua tradizione con una presentazione “classica” che si potrà seguire sui profili social della squadra a cui seguirà, subito dopo, il shakedown della nuova monoposto di Lewis Hamilton e George Russell sul circuito britannico. Per le Frecce d’Argento, ovviamente, c’è una sola missione: tornare alla vittoria e a lottare con la Red Bull per il mondiale.

7 giorni prima della Mercedes, toccherà alla Alpine svelare la sua monoposto. Tale presentazione sarà accompagnata dal lancio del prototipo A424 LMDh con cui la casa francese tornerà a disputare la categoria regina del WEC con Mick Schumacher al volante di una delle due vetture. L’attenzione principale sarà ovviamente per la nuova vettura che, con la coppia tutta francese di Pierre Gasly ed Esteban Ocon, sarà chiamata a dare forti segnali nel 2024 dopo un sesto posto nel mondiale costruttori da alti e bassi, con due podi conquistati ma anche molte prestazioni anonime.

Immagine in evidenza: © LAT Images / Mercedes AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Mercedes e Alpine annunciano le date di presentazione delle monoposto 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*