F1 | McLaren, svelata la MCL60 per il 2023

Presentata la monoposto dell'anniversario per il team di Woking che verrà guidata da Norris e Piastri per il mondiale 2023

La McLaren celebra i suoi 60 anni di storia con la presentazione della monoposto 2023 di Formula 1 che, per l’occasione, viene chiamata MCL60. La nuova vettura, che sfoggerà nuovamente il colore storico arancio papaya in una livrea simile a quella dell’anno scorso, verrà guidata dal britannico Lando Norris e dal rookie australiano Oscar Piastri che insieme formano la coppia di piloti più giovane del mondiale. In questa stagione, inoltre, il team avrà un nuovo team principal con Andrea Stella che, dopo quasi 10 anni a Woking, prenderà il posto del partente Andreas Seidl. La MCL60 farà il suo debutto tra due settimane ai test invernali di Sakhir, Bahrain.

Dal lato della tecnica, Brown e il suo staff promettono aggiornamenti importanti subito dalle prime gare, ma già questa prima versione ci fa vedere la strada intrapresa dalla scuderia britannica per il 2023. I sidepods e la pance sono chiaramente ispirate a quelle delle Red Bull ma anche alla Ferrari con lo scavo interno. Particolare attenzione è stata data anche al retrotreno, nella zona delle sospensioni posteriore, nonché alle bocche delle pance e al fondo. Le aspettative del team sono “realistiche” a detta di Stella, almeno per quanto riguarda l’inizio di stagione: riuscirà la McLaren a tornare in cima al pacchetto di centro gruppo?

Alle 20 ore italiane sarà la volta della Aston Martin che, dalla sua nuova sede di Silverstone, presenterà la AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll. CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO CON LE PRESENTAZIONI DELLE MONOPOSTO F1 2023.

Immagine in evidenza: © McLaren

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren, svelata la MCL60 per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*