F1 | McLaren, Palou nominato pilota di riserva per il 2023

Alex Palou McLaren F1

Il pilota spagnolo, campione IndyCar 2021, eserciterà il suo nuovo ruolo nei week-end in cui non sarà impegnato con Chip Ganassi Racing

Il team di Woking vuole puntare su Alex Palou: così si riassume la notizia della nomina del 25enne spagnolo ad uno dei piloti di riserva per il team McLaren in Formula 1. Dopo la sua esplosione in IndyCar, dove nel 2021 diventò il primo del suo paese a vincere il campionato americano, il pilota della Chip Ganassi Racing era stato chiamato dalla McLaren per dei test sulla monoposto 2021 insieme a Patricio O’Ward (Arrow SP).

Palou, che al momento conta quattro vittorie di gara e 15 podi in carriera in IndyCar, ha fatto il suo debutto ufficiale in un weekend di F1 durante il GP Stati Uniti di quest’anno, dove è sceso in pista nelle FP1. Egli fornirà supporto alla scuderia di Woking nei week-end di gara nel 2023, tranne ovviamente in quelli dove sarà impegnato nel campionato IndyCar con la Chip Ganassi Racing.

“Sono eccitato di entrare a far parte del team McLaren come uno dei loro piloti di riserva per il 2023.”, così ha affermato Alex Palou. “Essere al volante della MCL35M e della MCL36 è stata una grande esperienza e non vedo l’ora di essere coinvolto con lo sviluppo della prossima monoposto, così da sviluppare ancora di più le mie capacità. Apprezzo molto la fiducia che la squadra mi ha dato con il nuovo ruolo”.

Immagine in evidenza: © McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren, Palou nominato pilota di riserva per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*