F1 | McLaren, il binomio con Mercedes continuerà fino al 2030!

Ufficiale il rinnovo dell'accordo di altri 5 anni per la fornitura di power unit dalla casa tedesca al team di Woking

A pochi attimi dall’inizio del weekend di gara di Abu Dhabi, la McLaren ha sciolto i nodi sul futuro motorista proseguendo la partnership con Mercedes-Benz. Il binomio, diventato famoso per i suoi successi tra fine anni 90 e anni 2000 e ripreso dal 2021 in poi, proseguirà dunque per altri 5 anni, con il nuovo accordo che durerà dunque fino al 2030.

Un accordo importante, non solo perché la scuderia di Woking sarà il primo team cliente di Mercedes per la nuova era delle power unit in vigore dal 2026, ma anche perché tale anno ricadrà proprio nel 26° anno di collaborazione tra la squadra britannica e il costruttore tedesco, in una partnership che sta permettendo alla McLaren di tornare tra i top team della Formula 1.

“Mercedes-Benz è stato un partner affidabile e brillante per la McLaren.”, il commento di Zak Brown. “L’estensione dell’accordo è il segnale della confidenza che le nostri parti e il nostro team hanno nei loro powertrains e della direzione che stiamo prendendo con loro per le nuove regole davanti a noi. Abbiamo raggiunto tanti successi insieme, sia nelle ultime tre stagioni che soprattutto nel periodo precedente, e non vediamo l’ora di continuare di lottare contro i migliori team della griglia”.

“Lavorare con team clienti molto forti è uno dei punti saldi della nostra strategia nel motorsport, in quanto ci permette di vedere dove stanno i nostri competitors, accelerare la crescita tecnica e rafforzare i nostri affari in F1.”, le parole di Toto Wolff. “La McLaren è uno dei competitors più battaglieri e fieri dal 2021, specialmente in questa seconda parte di stagione. Le loro performance sottolinea l’importanza di una fornitura trasparente ed equale a tutti i team clienti nello sport se desideriamo di vedere una griglia con 10 team capaci di lottare per il podio”.

Immagine in evidenza: © McLaren / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren, il binomio con Mercedes continuerà fino al 2030!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*