F1 | La campagna #WeRaceAsOne continua, ma senza arcobaleni

Williams Racing FW43 Halo cockpit cover. Austrian Grand Prix, Thursday 2nd July 2020. Spielberg, Austria.

Dopo il suo lancio nel 2020, la campagna della F1 continua per questa stagione con alcuni cambiamenti

Nel 2020 la Formula 1 aveva lanciato l’iniziativa #WeRaceAsOne a sostegno di tutti gli operatori impegnati nella battaglia al Covid e alle comunità discriminate. La campagna aveva visto le monoposto mettere l’hashtag scritto sopra e per alcuni anche degli arcobaleni con i colori delle 10 squadre impegnate nel mondiale F1 (esempio McLaren o Williams). Per il 2021 la campagna #WeRaceAsOne continua ma con alcuni importanti cambiamenti.

In primis, non ci sarà più l’arcobaleno sulle monoposto. Infatti l’iniziativa sposterà il suo focus su tre aspetti: diversità ed inclusione, sostenibilità e comunità. Nel dettaglio la Formula 1 insieme alla FIA e alle squadre si impegnerà con iniziative per aumentare l’impatto positivo dello sport tramite le scuole e le comunità, insieme alla riduzione di emissioni CO2 (logistiche e riciclo plastica) e confermando il suo impegno con i motori ibridi verso una soluzione pienamente sostenibile.

“La nostra piattaforma è stata molto efficace nel mettere alla luce i problemi più e improntare un cambiamento positivo.”, le parole del CEO della F1, Stefano Domenicali. “Siamo molto orgogliosi dell’impatto che ha avuto anche tra i nostri team. Anche se il nostro impegno in queste tematiche rimane importante sono le nostre azioni che verranno giudicate. Sappiamo di aver già fatto grandi progressi sul punto della sostenibilità e tutto lo sport è unito per andare avanti nei prossimi mesi ed anni”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing Media Photos

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | La campagna #WeRaceAsOne continua, ma senza arcobaleni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*